Lukaku, attaccante da “doppia-doppia”: Dazn omaggia l’azzurro
Un gol e due assist. Questo il bilancio di Romelu Lukaku al termine di Napoli-Empoli. L’attaccante belga, spesso finito sotto i riflettori per alcune sue prestazioni, a detta di qualcuno, opache, ha inciso in maniera importante, quindi, nella prima delle 7 finali che il Napoli disputerà da qui sino al termine della stagione.
Il finalizzatore prediletto da Antonio Conte si è fatto trovare pronto quando innescato dai compagni di squadra nel corso della gara di ieri. Al 18′, largo all’altezza della linea laterale di destra, ha servito centralmente Mctominay per l’1-0 azzurro. Al 56′, l’attaccante partenopeo ha messo a segno il 2-0, prima di consegnare a Mctominay il suo secondo assist della serata, che ha portato il centrocampista scozzese a realizzare la sua prima doppietta in azzurro, che è valsa il 3-0 finale.
Il gol e i due assist messi a referto da Lukaku hanno fatto lievitare, rispettivamente a quota 12 e a quota 10 il conto dei gol e degli assist in Serie A del belga. Dunque, il numero 11 azzurro è entrato in ben 22 gol stagionali del Napoli. Come riportato da “Opta”, Lukaku è il secondo giocatore nei top5 campionati a raggiungere la “doppia-doppia”. L’altro calciatore ad aver fatto registrare gol e assist in doppia cifra è Mohamed Salah che ha realizzato 27 gol e 18 assist in Premier League.
Dazn, ha scelto di omaggiare Lukaku con un video nel quale ci sono tutti i 12 gol e i 10 assist realizzati fino ad ora.