Napoli non molla. Napoli ci crede. Napoli continua a sognare. La risposta alla tentata fuga dell’Inter è stata energica e sicura. A sei giornate dal termine i tre punti di distacco non possono rappresentare un ostacolo insormontabile.
Conte dovrà solo pensare a preparare la trasferta di Monza, Inzaghi se la dovrà vedere in rapida successione con il Bayern in Champions, il Bologna in campionato a Pasqua e il Milan nel ritorno della semifinale di Coppa Italia.
Un programma, che come si legge su il Corriere dello Sport, è impegnativo anche per una corazzata come quella nerazzurra. Sarà una lotta scudetto destinata a durare ancora a lungo. Soprattutto se il Napoli troverà continuità di rendimento.
E soprattutto se Conte riuscirà ancora a tirare fuori il meglio dalle sue stelle. L’Empoli si è dovuto arrendere allo strapotere di McTominay e Lukaku, due giganti che hanno fatto a fette la difesa di D’Aversa. Lo scozzese è stato sicuramente il migliore in campo. Come lui anche Lukaku ha fatto male all’Empoli con un gol e due assist, che lo hanno portato a raggiungere la “doppia doppia” (12 reti e 10 assist stagionali).
Ogni volta che segna, il Napoli vince: non può essere un caso.