CdS – Fondamentale Lukaku per la cavalcata di McTominay

0

Il Napoli ha battuto l’Empoli al Maradona, ieri sera, nel posticipo della trentaduesima giornata di campionato di Serie A, per 3-0, ed il primo dei tre gol della vittoria è stato un capolavoro di Lukaku e McTominay, come sottolinea il Corriere dello Sport. “Fondamentale il ruolo di Lukaku in rifinitura: la sciarpa a innescare la cavalcata di McTominay è da centroboa vero. McT approfitta dell’unico (fatale) buco centrale, cavalca e tira da una ventina di metri: Grassi raddoppia (male) su Rom, nessuno accorcia; maluccio anche Vasquez in tuffo.

Factory della Comunicazione

Il vantaggio rasserena il Napoli, detentore del possesso (65.8%, 63.2% alla fine), ma non sgretola l’Empoli: stesso pressing alto e ripartenze, ma rifinitura e finalizzazione sono carenti. L’unico tiro nello specchio è un lampo di genio e talento di Seba Esposito: al 39′ cerca l’eurogol al volo da fuori, tutto spostato a destra, però Meret è attento. Anche Lobo e soci, nonostante il dominio, hanno un demerito serio: segnano ma non approfittano del momento positivo per chiuderla. E anzi, all’intervallo saranno 7 tiri a 6 per gli avversari. Brividini”.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.