IL MATTINO- Napoli-Empoli, la partita di Maurizio Sarri
Questa sera il Napoli sfiderà l’Empoli nella gara valida per la trentaduesima giornata di Serie A. Una sfida delicata per le ambizioni scudetto della formazione di Antonio Conte. L’allenatore azzurro dovrà fare i conti con le assenze, pesanti, di Giovanni Di Lorenzo e di Frank Zambo Anguissa fermati, entrambi dal giudice sportivo.
Napoli-Empoli, però, è anche qualcosa di più come ricorda “Il Mattino” sulle sue colonne nell’edizione odierna. Infatti, è la partita del cuore di Maurizio Sarri.
“Empoli e Napoli sono i due pezzi più importanti del suo cuore di ghiaccio. Tre anni alla corte di Corsi e altri tre anni con De Laurentiis. Sognava, in entrambi i casi, di diventare una specie di Ferguson ma alla fine non è andata così. A Empoli per sua scelta: alla chiamata di De Laurentiis, che rimase stregato dalla lezione di calcio che Sarri diede a Benitez (4-2 per i toscani) non riuscì a dire di no. Si emozionò a tal punto che firmò un contratto talmente al ribasso (700 mila euro all’anno) che alla fine se ne sarebbe pentito amaramente.