Serie A, Fiorentina-Parma e Hellas Verona-Genoa 0-0: un pomeriggio a reti bianche

Terminano in parità le due gare di questo pomeriggio

0

Il pomeriggio della 32ª giornata di Serie A si apre con due sfide interessanti: Fiorentina-Parma e Verona-Genoa.
I viola arrivano dal pareggio per 2-2 contro il Milan, mentre il Parma ha ottenuto lo stesso risultato contro l’Inter.

Factory della Comunicazione

Palladino conferma Parisi sulla corsia sinistra, mentre in attacco la scelta ricade su Gudmundsson e Kean. In difesa, Comuzzo parte dalla panchina: al suo posto ci sarà Pongracic, che affiancherà Marì e Ranieri. A centrocampo spazio ancora a Fagioli.

Chivu sorprende lasciando Man in panchina: in avanti ci saranno Pellegrino e Bonny. Cambia anche il modulo, con Delprato e Valeri impiegati su tutta la fascia. In difesa, Leoni viene schierato dal primo minuto, completando il reparto insieme a Valenti e Vogliacco.

Il Verona si presenta alla sfida forte dell’1-1 ottenuto contro il Torino, mentre il Genoa arriva dal successo di misura sull’Udinese.

Vieira deve fare i conti con le assenze di Malinovskyi (infortunato) e Frendrup (squalificato). In mediana ci saranno Masini e Badelj, mentre nel reparto offensivo viene rilanciato Vitinha, che agirà insieme a Miretti e Zanoli alle spalle di Pinamonti. Nessuna novità nel pacchetto arretrato: davanti a Leali spazio a Sabelli, Vasquez, De Winter e Martin.

Zanetti, ancora senza Tengstedt e Suslov e con Serdar non al meglio, conferma l’undici che ha ben figurato contro Parma e Torino. Davanti a Montipò ci saranno Ghilardi, Coppola e Valentini, mentre sulle fasce agiranno Tchatchoua e Bradaric. A centrocampo Dawidowicz viene nuovamente adattato accanto a Duda. In attacco, Bernede supporterà il tandem pesante composto da Sarr e Mosquera.

Nella prima frazione tra Verona e Genoa succede poco: l’unica vera occasione arriva al 35’ con Mosquera, che trova però un ottimo Leali a negargli il gol dopo una buona giocata individuale. Il Genoa si affaccia in avanti solo con qualche conclusione dalla distanza, senza impensierire. In un’ottica di classifica, il pari non dispiacerebbe a nessuna delle due.

Pochi sussulti anche nella sfida tra Fiorentina e Parma.
Dopo appena tre minuti Bernabé sfiora il vantaggio, ma De Gea si fa trovare pronto. I viola mantengono il possesso palla, ma sono gli ospiti ad apparire più brillanti e propositivi. Nonostante le buone premesse, le reti restano inviolate all’intervallo: 0-0 il parziale.

Termina senza reti la sfida tra Fiorentina e Parma.
I padroni di casa non riescono a conquistare i tre punti e rimandano ancora l’avvicinamento alla zona Europa. Per il Parma, invece, si tratta di un altro passo – seppur piccolo – verso la salvezza. La gara è stata poco spettacolare, con grande equilibrio in campo e portieri protagonisti. Uno 0-0 che sembrava scritto e che regala un punto a testa.

Stesso epilogo anche per Hellas Verona-Genoa, con le due squadre che si spartiscono la posta: il Genoa sale così a 39 punti, mentre il Verona si porta a quota 32.

FIORENTINA-PARMA 0-0

FIORENTINA (3-5-2): De Gea 6.5; Pongracic 6 (80’ Comuzzo sv), Marì 6, Ranieri 6; Dodò 6.5, Cataldi 6, Fagioli 6 (70’ Adli 6), Mandragora 6 (70’ Richardson 6), Parisi 6 (77’ Folorunsho 6); Gudmundsson 5.5 (77’ Beltran 6), Kean 5.5. All. Palladino.

PARMA (3-5-2): Suzuki 6.5; Leoni 6 (57’ Balogh 6), Vogliacco 6, Valenti 6.5; Delprato 6, Keita 6, Bernabé 6.5 (68’ Ondrejka 6), Sohm 5.5 (57’ Hernani 6), Valeri 6; Pellegrino 5.5 (82’ Djuric sv), Bonny 5.5 (82’ Man sv). All. Chivu.

Arbitro: Manganiello

Ammoniti: Pellegrino (P), Valeri (P), Leoni (P), Sohm (P), Valenti (P)

Espulsi: nessuno

Verona-Genoa 0-0
Verona (3-4-1-2): Montipò; Ghilardi, Coppola, Valentini; Tchatchoua, Dawidowicz, Duda, Bradaric (82′ Frese); Bernede (65′ Kastanos); Mosquera (82′ Serdar) Sarr (46′ Livramento). All. Zanetti
Genoa (4-2-3-1): Leali; Sabelli, De Winter, Vasquez, Martin; Badelj (62′ Onana), Masini; Zanoli (62′ Messias), Miretti (80′ Thorsby), Vitinha (62′ Ekuban); Pinamonti. All. Vieira
Arbitro: Matteo Marchetti
Gol:
Ammoniti: Ghilardi, Masini, Mosquera, Bernede
Espulsi: nessuno
A cura di Vincenzo Buono
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.