Trotta: “Occasione sprecata dal Napoli a Bologna, ma ora può succedere di tutto. Per lo scudetto…”

0
A “1 Football Club”, programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Ivano Trotta, allenatore ed ex calciatore di Napoli e Juve. Di seguito, un estratto dell’intervista:

Factory della Comunicazione

Per proseguire in Europa, non crede che l’Inter possa abbassare la tensione in campionato, riaprendo così la corsa scudetto?
“Potrebbe succedere di tutto, anche perché il calendario dell’Inter è molto più complicato rispetto a quello del Napoli. Detto questo, però, la prima grande occasione il Napoli l’ha sprecata, pareggiando a Bologna in modo del tutto inaspettato, soprattutto con il vantaggio di giocare dopo l’Inter, conoscendo già il risultato di pareggio contro il Parma. È stata una brutta partita, anche se oggi affrontare il Bologna è difficile per tutti. Dopo quel primo tempo, con il vantaggio firmato da Anguissa, ho pensato ci fosse assolutamente bisogno del secondo gol, altrimenti la partita si sarebbe complicata. E così è stato: il Napoli ha avuto l’occasione per il raddoppio, ma non l’ha concretizzata.
Poi, come spesso succede, è arrivato il pareggio, e addirittura hanno rischiato di perderla. Alla fine, l’occasione di Rrahmani poteva valere la vittoria. Il Napoli ha perso un’occasione per portarsi a un solo punto dall’Inter. Però, nelle ultime giornate, il calendario sembra avvantaggiare la squadra di Conte, anche se ovviamente ogni partita va giocata. Però va detto anche che per vincere lo scudetto, il Napoli dovrebbe ottenere sette vittorie consecutive nelle ultime sette giornate.”
Lunedì altro Monday Night per il Napoli, che sfiderà i ragazzi terribili di D’Aversa. Che partita sarà?
“Sì, sarà una partita da non sottovalutare. Però ad oggi il calendario sembra un po’ favorevole al Napoli. Mi auguro che possano sfruttare subito quest’occasione, già da lunedì.”
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.