“CdS Campania” – “IL TEMPO DEL NAPOLI”. Gioca a favore di Conte, ma occhio alle assenze

0
@Calendario favorevole a Conte per la maratona finale: l’Inter è impegnata anche nelle coppe

Factory della Comunicazione

napoli inter

@Ma occhio alla bagarre salvezza   scudetto  Le discese  ardite
  @Per gli azzurri, chiusi   gli scontri diretti, ultime sette con Empoli, Monza, Torino, Lecce, Genoa,   Parma e Cagliari.
@In cinque lottano per non retrocedere  
@Il vero rischio verso le prossime sfide  riguarda la corsa  per restare in A  

 

A sette giornate dalla fine del campionato, e alla luce del verdetto di un trentunesimo turno thrilling da sabato a lunedì, la lotta scudetto è ancora molto incerta. Tutto invariato in vetta e in ottica scudetto dopo il doppio incrocio della via Emilia: l’Inter è prima con 68 punti, il Napoli è secondo con 65. Dopo il 2-2 del Tardini e l’1-1 Dell’Ara, l’unico effetto concreto è stato quello di staccare ancora l’Atalanta, sconfitta dalla Lazio e ora terza a -10 dalla vetta e a -7 dagli azzurri. E così, beh, da che punto guardi il mondo e il calendario tutto dipende: più duro e denso per i campioni in carica, in discesa e senza coppe per chi insegue. La squadra di Conte non canta ma riflette, fa i conti con se stessa e con il futuro. E dopo il pareggio di Bologna che nella stessa serata ha prima assunto le sembianze di una grande vittoria e poi quella di una disfatta grande, respira profondamente. Fa yoga, riordina le idee: una volta assodato che i cali o addirittura i crolli accusati nei secondi tempi sono inaccettabili oltre che pericolosissimi, può decidere se guardarsi dentro con il cuore mezzo vuoto o mezzo pieno di speranze scudetto. 

 

Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.