La corsa scudetto fa aumentare l’audience: ascolti record per Bologna-Napoli su Dazn

0

La 31 esima giornata che si è chiusa ieri con Bologna-Napoli ha registrato 6 milioni di audience (5.999.921), è la prima volta – da quando Dazn trasmetta tutta la Serie A – che nella fase di ‘rush finale’ una giornata sfiori un’audience complessiva così alta, di 6 milioni.

Factory della Comunicazione

La corsa ancora aperta allo scudetto sembra mantenere vivi gli ascolti.
Nella scorsa stagione vinta dall’Inter che si è matematicamente aggiudicato lo scudetto alla 33esima giornata, la 31esima giornata si era fermata a 5,5milioni mentre nella stagione 22/23 vinta dal Napoli che è diventato Campione d’Italia alla 32esima questa stessa giornata era andata di poco oltre ai 5 milioni.Ad aver contribuito in maniera rilevante è stata certamente la trasmissione in chiaro di Roma-Juventus che ha superato il muro dei 2 milioni.

La strategia sul ‘freemium’ continua a premiare le scelte di Dazn che così facendo, in questa prima stagione di sperimentazione permessa dal bando, è riuscita a mantenere alti gli ascolti di tutti i big match anche quelli che potevano potenzialmente essere penalizzati perché trasmessi, per questioni legate al calendario delle squadre, in settimana come Milan-Napoli disputata di martedì o giocati alle 18:00 come Juventus-Milan, slot orario che può arrivare a togliere alle partite di cartello circa 300-500mila.

Roma-Juventus in chiaro ha superato di gran lunga la media di 1.500.000 registrata lo scorso anno tra andata e ritorno e si piazza come seconda partita trasmessa in free su Dazn (che richiede comunque una registrazione, quindi non è un classico chiaro). Il match Bologna-Napoli è il secondo match più visto del turno che si è concluso ieri e ha registrato 1.146.100.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.