I voti del CdS ad un Napoli double face: da Anguissa a Neres

0
Double face. E’ questo il Napoli visto di scena a Bologna. In pratica gli azzurri si eclissano nella ripresa ed offrono il fianco, dopo un primo tempo dominato. Strano, certo, ma accaduto più di una volta ultimamente. I voti del Corriere dello Sport:

Factory della Comunicazione

Conte  6  (Squalificato, in panchina Stellini). Sembra un’altra la squadra che entra in campo nel secondo tempo. Il Napoli solido, forte e reattivo dei primi 45’ lascia spazio alla sua brutta copia che si abbassa, soffre, fatica a salire concedendo partita e occasioni al Bologna.

 

 

 

Scuffet 7
Non giocava dal 5 gennaio, Monza-Cagliari, e alla prima con il Napoli salva i suoi nel finale su Holm. Sicuro nelle uscite, preciso coi piedi. Ampiamente promosso.
Di Lorenzo 5,5
Soffre la vivacità di Ndoye ma nel primo tempo lo contiene, poi nella ripresa cambia tutto: al primo spunto sul fondo lo atterra e rimedia il giallo che lo costringerà a saltare l’Empoli perché diffidato. Poi si fa sorprendere alle spalle da Odgaard sul gol del Bologna.
Rrahmani 6
Prezioso sulle palle alte e risolve diverse situazioni complesse nel momento di maggior sofferenza dei suoi. In pieno recupero ha sul destro una palla d’oro che spreca con un cross impreciso.
Juan Jesus5,5
Francobolla Dallinga, a cui concede solo un tiro alto nel primo tempo. Ma è lui a perdersi Ndoye che lo aggira in area prima della magia di tacco.
Olivera 6
Prudente su Orsolini, lo contiene restando basso per non dargli campo e il sinistro. Poche escursioni offensive, ma la prudenza paga. Soffre quando entra Cambiaghi che lo costringe al giallo.
Anguissa 7
Impressiona la calma del coast to coast, cinquanta metri a petto fiero, testa alta e chioma al vento verso la meta. Provano a fermarlo Lucumi, Holm, Miranda e Skorupski: è tutto inutile. Dominante ma anche diffidato: il giallo nel finale lo costringerà allo stop lunedì prossimo.
Lobotka 6,5
È lo specchio del doppio Napoli: magistrale nel primo tempo con geometrie illuminanti e la solita padronanza del ruolo, poi cala alla distanza e nel finale avverte la stanchezza che si traduce in errori anche semplici.
McTominay 6,5
Sfiora due gol in un minuto e ha il gps per gli inserimenti senza palla: è sempre l’uomo in più in area e a tutto campo, dove duella con fisicità e astuzia. Non si arrende neppure nella ripresa, almeno fino al fastidio fisico.
Gilmour (25’ st) 6
Provvidenziale una chiusura su Castro nel finale.
Politano 6
Quinto aggiunto in fase di non possesso, ennesima prova “macina chilometri” con recupero decisivo su Ndoye a inizio ripresa. Ma il secondo tempo ombra dei suoi lo costringe a una ripresa di rincorse all’indietro.
Ngonge (47’ st) sv
Lukaku 6
Pianta il corpo e spesso prevale su Lucumi. Duello avvincente dal quale esce spesso vincitore. Bellissima un’apertura panoramica per Neres. Ma sono diverse le sponde preziose e precise. Poi i compagni iniziano a perderlo di vista e la fatica s’avverte.
Neres 5
Spento, non brilla, soffre Holm che non riesce mai a superare. Si fa notare solo per un recupero su Dallinga. Troppo poco. Non è ancora lui.
Raspadori (29’ st) 6
Si sistema a sinistra, pericoloso nel finale sulla punizione della speranza.

 

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.