Febbrari: “Il Napoli ha subito in modo esagerato il Bologna, ma non è in calo fisico. Sulla corsa scudetto…”

0
“Non ho elementi per giudicare nel modo migliore la condizione atletica del Napoli. Di certo i dati dell’ultima partita dicono che il Bologna ha fatto meno chilometri, ma questo non pesa perché conta come sono stati fatti. Invece – ha detto il preparatore atletico a Radio Marte nel corso di Marte Sport Live – l’analisi degli sprint e delle accelerazioni, in cui il Napoli ha fatto meglio, sono fondamentali per capire. Vuol dire, per me, che gli azzurri stanno bene fisicamente, se riescono a esprimere questa intensità nel corso della gara. Però subiscono clamorosamente l’avversario, come è accaduto ieri a Bologna, in modo anche un po’ esagerato per essere il Napoli.
In ogni caso, visto che i numeri ci aiutano a leggere le situazioni, escluderei che il Napoli stia patendo un calo atletico. L’Inter deve giocare ancora 11 partite rispetto al Napoli che ne deve giocare sette. Il percorso dei nerazzurri è tribolato, ma non porta, secondo anche alcuni studi, a una defaillance sul piano fisico. Questi impegni continui, ed anche di alto livello, non consentono di avere un recupero adeguato e quindi aumentano gli infortuni. Ed è chiaro che quando giocano i non titolari non è la stessa cosa. L’Inter avrà in questo senso più difficoltà dovendo affrontare tre competizioni”.

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.