Improta: “Il Napoli è nettamente superiore al Bologna”

Improta: "Il Napoli è nettamente superiore al Bologna"

0

L’ex campione del Napoli, Gianni Improta, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Marte Sport Live su Radio Marte, parlando della partita di stasera Bologna-Napoli.

Factory della Comunicazione

Ecco le parole di Improta:

ul ballottaggio Gilmour-Anguissa solo Conte può avere le idee chiare, dal momento che il mister vede i giocatori tutti i giorni in allenamento e ha detto chiaramente che giocherà chi gli darà più certezze anche fisiche. Entrambi i giocatori sono fondamentali per il centrocampo a 3, che io sposo in pieno. Per me l’abito tattico rispolverato contro il Milan è quello più indicato per il Napoli, e quindi credo che anche con il Bologna rivedremo il 4-3-3. Nel primo tempo contro i rossoneri abbiamo visto un Napoli elegante, maestoso, dominante poi il Milan è venuto fuori e gli azzurri hanno sofferto un po’ ma non si può pretendere di dominare per 90′. La chiave per queste ultime otto gare è la convinzione nei propri mezzi: il Napoli deve sentirsi forte, deve rispettare il Bologna ma non temerlo. Se vai al Dall’Ara con la paura rischi il flop. Il Napoli è nettamente superiore al Bologna e deve affrontarlo con questa certezza: se si vuole continuare a coltivare il sogno scudetto non si deve avere paura del Bologna né di nessuno. L’unico suggerimento che mi sento di dare a Conte è di velocizzare i cambi, talvolta le cose cambiano nella frazione di un attimo e cambiare tempestivamente può essere decisivo. Il mio pronostico arride al Napoli, che a mio parere vincerà a Bologna. Sono convinto che il Napoli possa vincere lo scudetto fin dal ritiro quando ho avuto modo di vedere gli allenamenti e le idee di Conte e mi hanno conquistato subito. Anche la società lo ha supportato in estate con un mercato sontuoso, venendo però un po’ meno a gennaio con la cessione di Kvara non adeguatamente sostituito”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.