Serie A, Monza-Como 1-3: i lariani avvicinano la salvezza, brianzoli con un piede in B

0

Torna al successo il Como. La squadra di Cesc Fabregas, che non faceva bottino pieno dal successo casalingo contro il Napoli dello scorso 23 febbraio, sconfigge a domicilio il Monza e fa un passo probabilmente decisivo per la conquista della salvezza. Non si può dire lo stesso per quanto riguarda i padroni di casa, ormai avviati verso la mesta retrocessione in Serie B nonostante un primo tempo dignitoso.

Avvio di gara che per i brianzoli s’innesta sul binario giusto grazie a Dany Mota, che ha tutto il tempo d’infilarsi in area e freddare Butez. Ma è un fuoco di paglia perché i lariani col passare dei minuti iniziano a macinare gioco trovando l’immediato pareggio con Ikoné, ben imbeccato da Diao. E’ poi l’ex Betis arrivato a gennaio a portare in vantaggio i suoi nel finale di frazione grazie al perfetto servizio di Caqueret. A testimoniare che in campo ci sia soltanto la squadra di Fabregas lo dimostra l’occasione sciupata da Douvikas a porta praticamente vuota.

Factory della Comunicazione

Nella ripresa il Monza ha un sussulto d’orgoglio e costruisce due grandissime occasioni sulle quali Butez, aiutato anche dalla traversa, è chiamato a fare gli straordinari. Ma al 51′ arriva il sigillo di Vojvoda, un tiro potentissimo che chiude definitivamente i giochi e rende opposto il destino delle due formazioni, con il Como quasi salvo ed il Monza con un piede in B.


Di seguito il tabellino del match (fonte calciomercato.it):

Monza (3-5-2): Turati; Pedro Pereira, Izzo, D’Ambrosio (79′ Palacios); Birindelli (56′ Castrovilli), Ciurria, Bianco (56′ Gagliardini), Akpa Akpro (66′ Caprari), Kyriakopoulos (56′ Caldirola); Keita, Mota. A disposizione: Pizzignacco, Mazza, Brorsson, Lekovic, Urbanski, Caprari, Sensi, Forson, Ganvoula, Petagna, Vignato. Allenatore: Nesta

Como (4-2-3-1): Butez; Vojvoda (59′ Smolcic), Goldaniga, Kempf, Alex Valle; Da Cunha (71′ Sergi Roberto), Caqueret (59′ Perrone); Ikone (71′ Strefezza), Nico Paz (87′ Engelhardt), Diao; Douvikas. A disposizione: Reina, Iovine, Dele Alli, Gabrielloni, Cutrone, Jack, Fadera, Moreno, Braunoeder, Van der Bremt. Allenatore: Fabregas

Arbitro: Collu (sez. Cagliari)
VAR: Gariglio
Ammoniti: Kyriakopoulos (M), Bianco (M), Nesta (M, dalla panchina), Vojvoda (C)

Marcatori: 5′ Mota (M); 16′ Ikone; 39′ Diao; 51′ Vojvoda

Espulsi: –
Note: recupero 2′ e 4′; spettatori 8.469

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.