Serie A, Milan-Fiorentina 2-2 (1-2): I rossoneri riacciuffano la viola

Milan e Fiorentina si dividono il punto

0

Allo Stadio San Siro di Milano va in scena l’anticipo del Sabato sera con in campo il Milan di Conceicao, caricato dal pareggio contro l’Inter in Coppa Italia e la Fiorentina di Palladino.
I padroni di casa in campionato stanno vivendo un periodo nero con quattro sconfitte nelle ultime sei partite. Le uniche due vittorie in questo lasso di tempo sono arrivate contro Como e Lecce, entrambe in rimonta.
Il treno Champions League dista ben nove punti prima di questa sera e il Milan è quindi chiamato a vincere per non perdere le speranze e mettersi a -1 in classifica proprio dalla Fiorentina.
Nello scorso weekend la squadra allenata da Sergio Conceicao è uscita sconfitta dallo stadio Maradona contro il Napoli.

Factory della Comunicazione

La Fiorentina invece è in piena corsa Europa con soli cinque punti dal quarto posto occupato dal Bologna.
Nelle ultime due la Viola ha ottenuto due vittorie molto prestigiose, contro la Juventus e l’Atalanta, entrambe al Franchi.
Giovedì la squadra allenata da Raffaele Palladino dovrà affrontare gli Sloveni del Celje nei quarti di finale di Conference League.

La partita è iniziata in modo scioccante per i Rossoneri che si sono trovati sotto di due reti dopo appena dieci minuti, grazie alla marcatura del solito Kean e all’autogoal di Thiaw.
Pessimo inizio per i Rossoneri che salgono a dieci goal subiti nei primi 15 minuti di una partita.
Chiamati ad una reazione, i Rossoneri hanno iniziato ad attaccare andando vicino al goal con Leao che da ottima posizione preferisce cercare un compagno al centro piuttosto che calciare in porta.
Al minuto 23’ i Rossoneri riescono ad accorciare le distanze grazie alla rete di Abraham.
Appena dopo il goal Conceiçao decide di mettere Jovic in campo sostituendo Musah che fino a quel momento stava facendo una partita terribile.
La Viola reagisce e sul finire del primo tempo riesce anche a trovare la rete del 1-3, che viene però prontamente annullata per un fallo in precedenza di Parisi ad inizio azione.
Il primo tempo finisce quindi così, con il risultato di 1-2 per la Fiorentina, ma con un Milan in crescita.
Questa crescita si rivede a inizio secondo tempo e infatti arriva anche il goal del 2-2 proprio con Jovic.
Il Milan fa un’ottima seconda parte di gara e va più volte vicino alla rete del vantaggio che avrebbe permesso di completare una clamorosa rimonta.
Quando sembra che il match si stia per concludere così, ecco che arriva il 2-3 della Fiorentina con Dodò, che fa esplodere di gioia i tifosi viola arrivati fino al Meazza.
Prima di ripartire però, c’è un check in corso del Var che evidenzia una leggera posizione di fuorigioco del brasiliano.
Goal annullato quindi e partita che si conclude sul 2-2 tra le polemiche e le proteste che portano anche all’espulsione di Palladino.

 

MILAN – FIORENTINA 2-2

RETI: 7′ aut. Thiaw, 10′ Kean, 23′ Abraham, 64’ Jovic

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Walker, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Reijnders, Fofana (dall’80 Bondo); Musah (23′ Jovic), Pulisic (dall’80 Chukwueze)Leao; Abraham (dal 55’ Gimenez, dal 80 Joao Felix ). A disp.: Sportiello, Torriani, Gimenez, Chukwueze, Florenzi, Pavlovic, Bartesaghi, Bondo, Terracciano, Gabbia, Joao Felix, Sottil.All. Sergio Conceiçao.

FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Pongracic (dal 72’ Comuzzo) Marì, Ranieri; Dodo, Mandragora (dall’87 Adli), Fagioli, Cataldi (dal 59’ Ndour), Parisi (dal 72’ Folorunsho); Gudmundsson (dal 59’ Beltran), Kean. A disp.: Terracciano, Martinelli, Beltran, Comuzzo, Zaniolo, Moreno, Richardson, Ndour, Adli, Folorunsho. All. Raffaele Palladino.

Ammoniti: Mari, Dodo, Hernández, Walker, Leao, Pulisic, De Gea

Espulsioni: Palladino

ARBITRO: Ayroldi di Molfetta.

A cura di Vincenzo Buono

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.