Marco De Marchi: “La forza del Bologna è il gruppo”

0

Marco De Marchi, ex difensore del Bologna,   agente Fifa e intermediario per l’arrivo in rossoblù di Dallinga, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte nel corso di Marte Sport Live. Queste le sue dichiarazioni:

 

 

Factory della Comunicazione

“Il Bologna ha raggiunto una maturità a 360⁰, conseguenza di un percorso iniziato con il nuovo presidente che ha investito tanto e bene su persone competenti. Nonostante l’addio ogni anno di qualche big a cifre molto importanti, la base su cui lavorare resta solida, a Bologna sanno fare mercato ed alzare ogni anno l’asticella delle ambizioni.

Ciò che sorprende di più del Bologna è la forza del gruppo, questo mi impressiona molto. Con il nuovo allenatore e con i tanti addii dell’estate si pensava che ci sarebbe stata qualche difficoltà, invece il tecnico ha trovato subito gli equilibri giusti.

Gli esterni sono di grande qualità e fisicità, i difensori centrali sono eccezionali così come gli esterni bassi ma la vera forza del gruppo è la coesione: si tratta di una squadra solida compatta e felice di giocare insieme, costruita benissimo da Sartori, un dirigente di enorme competenza, e da Di Vaio.

Dallinga ha segnato due reti ad Empoli ma non cambia la mia opinione su di lui per questo: è un ottimo attaccante, forte e lo ha dimostrato segnando 37 gol in due stagioni al Tolosa in Francia. E’ normale che aveva bisogno di un po’ di tempo per inserirsi nel calcio italiano e in più ha avuto qualche infortunio. Inoltre Castro è esploso dimostrando le sue notevoli potenzialità.

Il Bologna, giocando ad una sola punta ci sono scelte che l’allenatore è costretto a fare. Sono convinto che Dallinga sia veramente forte e potrà dimostrarlo ancora.”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.