ESCLUSIVA – Alemao: “Napoli, per vincere lo scudetto servirà essere perfetti! Per sempre legato a Maradona”
Ricardo Rogério de Brito, per tutti Alemão, che ha vestito la maglia del Napoli fra il 1988 e il 1992 vincendo tre trofei, ha rilasciato un’intervista esclusiva ai microfoni de ilnapolionline.com a margine del convegno “Sport e Aziende: aspetti tecnici e aziendali“, andato in scena nella mattinata odierna all’Università degli Studi di Napoli Parthenope.
Il Napoli è reduce dalla sofferta vittoria contro il Milan (2-1, ndr). Il suo parere sulla gara degli azzurri?
“Ho visto un Napoli che deve migliorare, se vuol vincere lo scudetto. Secondo me c’è bisogno di qualcosa in più per avere la meglio sull’Inter che è una squadra fortissima. Non si può rischiare di pareggiare una gara che sembrava già vinta come quella di ieri perché mancano pochissime gare e vanno ottenuti più punti possibili”.
Chi la sta maggiormente impressionando della rosa azzurra fin qui?
“La squadra tutta sta dimostrando di avere grande compattezza e di non voler mai lasciare nulla d’intentato. Su quest’aspetto Conte sta facendo un grandissimo lavoro”.
Qualche giorno fa il Brasile ha perso nettamente contro l’Argentina (4-1, ndr) mettendo a serio rischio la partecipazione ai prossimi Mondiali. I verdeoro saranno capaci di qualificarsi ed uscire da questo momento complicato?
“C’è tanto, tantissimo da lavorare. Se andremo al Mondiale, e sottolineo se andremo, sarà davvero molto dura”.
Qual è il ricordo più bello che la lega a Maradona?
“Sono tanti. Non dimenticherò mai le gare giocate insieme in cui Diego ci faceva divertire davvero tanto, oppure i bei momenti come il passaggio per il mio gol a Bologna (nel 2-4 del 22 aprile 1990, ndr) a cui sono ancora molto legato. Con Diego ci si divertiva sempre”.
Intervista a cura di Emanuele Arinelli e Riccardo Cerino