Sacchi: “Conte sta cercando di condurre i suoi verso l’obiettivo. Milan? Per grandi successi servono persone affidabili”

Le parole dell'ex allenatore

0

Arrigo Sacchi, ex allenatore, ha commentato la sconfitta del Milan contro il Napoli, cercando di analizzare anche i problemi dei rossoneri e i meriti dei partenopei, mettendo in evidenza pregi e difetti della squadra di Conte: “Conte sta cercando di condurli verso il traguardo chiedendo loro lo sforzo massimo: sa bene, Antonio, che l’Inter è fortissima e non sarà semplice tenere il passo dei nerazzurri. Però lui è un martello, non molla un centimetro all’avversario: vedrete che, nelle prossime partite, il Napoli sarà più brillante. Nella sfida contro il Milan mi aspettavo che, soprattutto nella ripresa, riuscisse a gestire meglio il campo. In vantaggio di due gol, invece, ha concesso troppo e questo errore va corretto in fretta. Tuttavia, apprezzo l’impegno di tutti i giocatori di Conte: si sono calati perfettamente nella realtà, seguono alla lettera le indicazioni del loro allenatore e per questa ragione sono da applaudire. Il Milan? Mah… Quando vedi due errori in difesa come quelli che hanno portato ai gol del Napoli ti viene da metterti le mani nei capelli. Com’è possibile posizionarsi in quel modo? Anche nella ripresa, quando ho visto un minimo di reazione, la squadra mi è parsa disordinata, confusionaria. È inutile, se le cose non funzionano all’inizio, è molto difficile rimetterle a posto strada facendo. A chi mi ferma per strada chiedendomi che cosa farei, rispondo sempre così: ‘Per arrivare a grandi successi servono persone affidabili‘. E con questo mi sembra di aver spiegato il problema del Milan di oggi“.

Factory della Comunicazione

Fonte: Gazzetta dello Sport

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.