Ritorna il 4-3-3, ritorna la vittoria: il CdS vota gli azzurri

0
Ritorna la vittoria, così come il “modulo base” del Napoli. Gli azzurri battono i rossoneri del Milan con un buon primo tempo e un po’ troppa sofferenza nel finale del match. Il CdS vota così la prestazione dei ragazzi di Conte:

Factory della Comunicazione

Conte  7 Col 4-3-3 la squadra va a memoria e torna a essere cinica oltre che efficace coi movimenti sincronizzati delle coppie di esterni, il sacrificio di Lukaku, la crescita di Gilmour. Pur soffrendo troppo nel finale, il Napoli c’è. Ma a Bologna non avrà il suo allenatore in panchina. Diffidato e giallo, scatta la squalifica.
Meret 7
Spettatore per oltre un’ora, si concede una copertina parando il rigore a Gimenez. Il secondo in stagione dopo quello di Thauvin.
Di Lorenzo 6,5
A un certo punto fa anche il trequartista. Era stato illuminante già dopo un minuto con l’assist ad arcobaleno per Politano. Theo ne ha di più nel finale.
Rrahmani 6,5
Si sgancia spesso dalla linea accorciando su Reijnders e poi Pulisic. L’intesa con Buongiorno è ormai blindata.
Buongiorno 6,5
Esalta il Maradona con i suoi anticipi. Dal suo ennesimo recupero su Abraham nasce il 2-0 di Lukaku. Super fino al gol di Jovic, che lo sorprende alle spalle.
Olivera 6
Tatticamente prudente, tiene a bada Pulisic e in costruzione, come d’abitudine, si accentra spesso.
Anguissa 6,5
Mancava da titolare dalla sfida con la Lazio. Domina con eleganza, come nel suo stile. E sfiora due volte il gol nel primo tempo.
Billing (20’ st) 5,5
Stavolta l’impatto è negativo: entra e fa fallo da rigore su Theo Hernandez.
Lobotka 6
Gira tutto attorno a lui e anche gli avversari a un certo punto perdono la bussola. La sua, invece, è di ghiaccio. Si arrende solo a un fastidio fisico.
Juan Jesus (36’ st) sv
Gilmour 6,5
Sono diversi i motivi per cui Conte, ormai, non lo toglie più. Uno di questi è l’assist per Lukaku. Fabbrica inesauribile di trame, allunga la squadra col suo passo.
Politano 7
Un minuto e va in gol, il sesto al Milan, la sua vittima preferita in Serie A. Si sacrifica su Theo, gioca a memoria coi tagli di prima per Lukaku. Esce tra gli applausi.
Mazzocchi (40’ st) sv
Lukaku 7
Una sentenza, segna e il Napoli vince ancora: 11 in campionato, 400 in carriera e la solita notte da riferimento offensivo a cui la squadra si appoggia.
Simeone (40’ st) sv
Neres 6
Infiamma il Maradona con un paio di sprint. Non è ancora al top e si vede, lo sa, ma regge fino alla fine dosando le energie.
Ngonge (40’ st) sv

 

Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.