Conte-Napoli: c’è ancora l’azzurro nel futuro del tecnico?

Conte-Napoli: c'è ancora l'azzurro nel futuro del tecnico?

0

Il Napoli ha battuto per 2-1 il Milan ma in casa azzurra si registra una certa irrequietezza legata al futuro di Antonio Conte. Il tecnico resterà al Napoli anche nella prossima stagione?

Factory della Comunicazione

La vittoria, seppur sofferta, contro il Milan ha ridato slancio alle velleità scudetto del Napoli ma il futuro in casa azzurra appare quantomai incerto, almeno per quanto riguarda la guida tecnica per la prossima stagione.

Sono numerose le voci, e molto insistenti, che vedono Conte lontano dal Napoli. Secondo i rumors che si susseguono in ambiente di calciomercato ci sono squadre di Serie A interessate ad ingaggiare il tecnico salentino.

Tra tutte spicca certamente l’interesse di Juventus e Milan, due club in cerca di riscatto dopo un’annata davvero poco entusiasmante.

Nonostante l’ottimo campionato della squadra azzurra, insomma, la stima e l’apprezzamento dell’ambiente e della società per Antonio Conte sono l’unica certezza sul tavolo.

Le parole di Conte non fanno chiarezza

Il tecnico salentino ha parlato ai microfoni di Dazn al termine della sfida vinta contro il Milan, ribadendo la sua intenzione di concentrarsi esclusivamente sul finale di stagione del Napoli, rinviando le scelte sul suo futuro ad un momento più opportuno:

Sono orgoglioso dei ragazzi, il mio inserimento a Napoli è stato perfetto, fin sopra le aspettative. Mi hanno accolto benissimo e sin dall’inizio mi sentivo in debito con la piazza napoletana per il calore e l’accoglienza ricevuti. Oggi in parte abbiamo ripagato quel debito. Quello che dobbiamo fare ora è essere feroci e concentrarci sul presente. Dopo queste otto partite penseremo al futuro”.

Anche il DS Manna sembra dubbioso

Al termine della sfida contro il Milan anche il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, ha parlato a Dazn, rispondendo alle domande relative al futuro di Antonio Conte:

Tante voci su Conte. Con molta tranquillità vi dico che il mister ha ancora due anni di contratto, abbiamo iniziato un percorso insieme e siamo focalizzati su oggi. L’anno scorso ha scelto di sposare questo progetto, speriamo di poter continuare senza alcun problema”.

Conte-Napoli: un futuro insieme tutto da costruire

Ascoltando le parole di Manna e dello stesso Conte appare dunque evidente che il futuro del Napoli e quello del tecnico potrebbero essere intrecciati anche nella prossima stagione, oppure potrebbero slegarsi definitivamente.

Certamente nella scelta il contratto del tecnico rivestirà un ruolo fondamentale, anche se nella sua carriera Conte ha più volte abbandonato squadre con contratti ancora lontani dalla scadenza.

Ovviamente se dovesse dare la sua disponibilità a restare, è sicuro che Conte darà il 100% per la causa azzurra. Il tecnico si trova bene a Napoli, come ha più e più volte sottolineato.

Conte sente di avere un debito di gratitudine nei confronti dei napoletani, anche per il modo in cui è stato accolto all’ombra del Vesuvio. Certamente però, prima di acconsentire a guidare la squadra per la prossima stagione, vorrà delle rassicurazioni da De Laurentiis.

Sembra infatti essenziale che il patron azzurro segua le richieste di Conte, garantendo i giusti investimenti per rendere il Napoli competitivo sia in campionato che in Europa.

Probabilmente è proprio su questo punto che si giocherà il futuro insieme di Conte e del Napoli, ancora tutto da costruire.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.