Agostini: ‘Scudetto? Le prossime due gare decisive. Conte ha fatto un capolavoro!”

0
Nel corso della trasmissione “Salite sulla giostra”, in onda su Stile TV e condotta da Raffaele Auriemma, è intervenuto Massimo Agostini. Di seguito un estratto delle dichiarazioni del doppio ex di Napoli e Milan.

Factory della Comunicazione

“Napoli-Milan era importante per mantenere inalterata la distanza con l’Inter. Bisogna vincere le prossime due, e col Bologna soprattutto non sarà semplice, per provare a dare poi la zampata vincente nelle restanti 3 gare.
Al di là dei moduli, è il concetto di modulo e di impostazione che conta di più. Conte ieri l’ha impostata bene, quel modulo gli porta ad esprimere le caratteristiche dei propri giocatori nel migliore dei modi. Neres ieri è rientrato ed ha messo in difficoltà la difesa del Milan mentre Politano nel primo gol soprattutto, ha mostrato che lì sta proprio bene. Conte ha dei concetti e il Napoli li porta in campo nel migliore dei modi.
Il Napoli sta inseguendo e a livello psicologico è l’Inter che non deve mai sbagliare e non sarà facile poiché sta portando avanti 3 competizioni. Il Napoli invece, stando dietro, può anche sferrare al momento giusto il colpo vincente.
Lukaku col suo fisico e con la sua intelligenza tattica ha sempre fatto un buon lavoro, anche quando c’era Raspadori lì attorno. Ieri sera mentre i difensori del Milan guardavano la palla, lui l’ha stoppata e fatto gol subito. Lukaku è completo e molto.
Riuscire a convincere Conte a venire a Napoli e riuscire poi a raggiungere risultati così sorprendenti sin da subito è stato un capolavoro. In quell’anno di pausa Conte non è andato in vacanza, ha lavorato, ha guardato il calcio, ha studiato ed è tornato se possibile ancora migliorato. A Napoli non ha firme importanti, ma ha adattato il suo modo di allenare alle caratteristiche che aveva a disposizione”.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.