Il Napoli nella gara di andata si è imposto a San Siro col punteggio di 2-0 grazie alle reti nel primo tempo di Kvaratskhelia e Lukaku.
E’ da poco terminata la gara del “Maradona” tra il Napoli e il Milan, posticipo della trentesima giornata del campionato di serie A. Il Napoli vince una partita che sembrava dominata dopo trenta minuti, ma che i rossoneri avrebbero potuto anche pareggiare.
TOP
Di Lorenzo– Si torna al 4-3-3 e il capitano sfodera la miglior prestazione stagionale. Quando lo si vede attaccare la fascia sembra che il tempo per lui si sia fermato. E’ lui il Top Player del match.
Politano– Dopo un minuto, complice una difesa rossonera horror, trova la sua terza rete stagionale che mette il match in discesa. Anche lui gioca una gran partita e si trova a meraviglia col 4-3-3. Non può essere un caso.
FLOP
Gilmour– Paga lui per i centrocampisti (tutti e tre ampiamente insufficienti) perché ha l’ aggravante di sbagliare tre palloni gravissimi nel primo tempo e almeno altri due nella ripresa. Va nel pallone al 91’ quando tutto solo getta la palla in angolo.
Billing– Entra in campo come peggio non si può, senza trovare la posizione giusta ne’ trovare le contromisure per arginare le folate del Milan. Ha l’ aggravante di commettere un fallo da rigore ingenuissimo.
“Top & Flop Napoli-Milan” è a cura di Marco Lepore
RIPRODUZIONE VIETATA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE