Napoli-Milan, sarà Lukaku vs Abraham. Il belga a caccia del 400° gol in carriera

0
Il vecchio San Paolo ha urlato il suo nome per centinaia di volte: gol, trofei, assist e giocate. Antonio Careca, questa sera, tornerà al Maradona, nome attuale dell’impianto di Fuorigrotta, per raccogliere l’abbraccio e il calore del suo popolo. E, soprattutto, per guardare dal vivo il Napoli di Antonio Conte, guidato sul campo da colui che ne ha preso il posto, a quasi quarant’anni di distanza, nel ruolo: Romelu Lukaku.  Come scrive il Corriere dello Sport, oggi il belga  sarà a caccia del 400° gol in carriera tra club e nazionale.

Factory della Comunicazione

In questa stagione, d’altronde, Lukaku ha già dimostrato di poter essere decisivo. Soprattutto nei big match: gol al Milan all’andata, gol alla Roma, gol e assist alla Fiorentina sia all’andata che al ritorno, gol all’Atalanta, gol alla Juventus, assist alla Lazio. E, anche quando non ha segnato, in qualche modo Lukaku ha determinato con la sua forza fisica, la sua lotta, la sua voglia di esserci per la squadra. E sono proprio queste le caratteristiche che  Conte gli ha ha sempre riconosciuto.
Le stesse caratteristiche di spirito e combattività vengono riconosciute anche a Tammy Abraham. Certo, l’attaccante del Milan è stato molto meno incisivo del collega del Napoli, ma il suo lo ha fatto. Questa sera, l’inglese avrà una chance dal primo minuto. Oltre alle buone ultime due prestazioni, Abraham ha conquistato la fiducia di Conceiçao lavorando sempre nella maniera corretta.
Al Maradona, dunque, si ritroveranno come avversari due punte simili per certi aspetti, ma tanto diverse per altri. La Roma, nella passata stagione, li aveva costituiti come coppia d’attacco nel roster. Uno alternativo all’altro, però. Lukaku e Abraham in giallorosso hanno giocato assieme solo per 73 minuti spalmati su quattro partite: 11 contro la Lazio, 9 contro Milan e Bayer Leverkusen, 44 contro l’Atalanta. Praticamente mai insieme. Stasera, invece, saranno in campo nello stesso momento. Insieme sì, ma uno contro l’altro.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.