Antonio Conte, a margine di Napoli-Milan 2-1, è intervenuto a “Serie A Show”, trasmissione di approfondimento di Dazn. L’allenatore azzurro ha commentato così la vittoria sul Milan per 2-1:
Dopo il bel primo tempo e una prima parte di secondo tempo, ho dovuto prendere dei rischi. Anguissa e Neres non al meglio. McTominay fuori. Quindi è normale avere quel tipo di calo. E’ una vittoria importante che ci fa allungare sul quinto posto, ma comunque siamo lì, anche se abbiamo a che fare con una corazzata. Dobbiamo recuperare tutti i calciatori, perchè così possiamo dire la nostra.
Oggi non era facile. Giochi, dopo l’Inter, contro una signora squadra. E’ stata una risposta importante la nostra. Certo, riuscissimo a gestirla meglio. Oggi abbiamo perso McTominay e doveva partire titolare insieme a Raspadori in un 4-4-2, ma abbiamo trovare altre soluzioni. Oggi è un quelle classiche giornate in cui odio fare l’allenatore (ride, ndr).
Esperienza a Napoli e Futuro? Mi sono inserito a Napoli in maniera perfetta. Sono stato accolto in maniera eccezionale. Noi quello che dobbiamo fare è essere consci di quello che siamo facendo. Abbiamo partecipato ad una sola competizione. Dobbiamo essere feroci nel pensare al presente. Poi dopo le 8 partite penseremo al futuro.