RIVIVI LIVE – Conte in conferenza: “Neres è completamente recuperato, le nazionali ci hanno dato dei problemi. Pressioni? A -3 dalla prima ti fai dei pensieri”
In merito alla capacità della cambiare volto velocemente:
“Penso che si meritava di più nell’ultimo periodo. Spesso si collega il risultato per dare un valore ad una prestazione, ma io ho rivisto la gara di Venezia, come altre, secondo me erano partite dove meritavi sicuramente di più e di vincere. Poi cerchiamo sempre di migliorare ed essere costanti per 95, ma è difficile trovare una squadra che lo faccia. Il risultato condizione anche le menti perché quando vinci subentra un po’ la voglia di proteggerti di più. Ci sono vari momenti e dobbiamo riconoscerli e adeguarci, in questo dobbiamo crescere perché prepari una gara e poi subentrano situazioni diverse”.
Su Olivera:
“Mathias è tornato in buone condizioni ed è a disposizione”.
Sul mercato:
“Intanto dobbiamo giocare queste partite, può essere tutto ma può essere anche niente. C’è da conquistare ancora qualcosa. Per adesso non si parla di niente ci si concentra sul presente”.
Riguardo le idee che ha sul comparto offensivo:
“ Sarebbe un problema se non avessi le idee chiare a 24 ore dalla partita. Cercheremo di prendere sempre le migliori decisioni. Domani affrontiamo una squadra forte che era costruita per vincere, poi sicuramente ci sono dei momenti difficili, ma ci sono giocatori forti, li conosco. Domani ancor di più delle altre volte avremo bisogno del supporto del Maradona perchè ci sarà da soffrire e dovremo superare qualche ostacolo. Grandissimo rispetto ma mai paura”.
Sulle pressioni:
“Noi non siamo degli stupidi. Ci ritroviamo a 3 punti dalla prima della classe è ovvio farsi dei pensieri. Nessuno lo avrebbe immaginato ad inizio anno. Dobbiamo uscire dal campo sempre con la maglia sudata ed è questo che i tifosi stanno apprezzando. Poi sappiamo che a vincere sarà soltanto uno, ma bisogna crederci. Per domani ci aspettiamo una bella atmosfera al Maradona dato che i nostri tifosi ci hanno abituato bene, i ragazzi ne hanno bisogno”.
Se è più importante il metodo di gioco o la condizione fisica:
“Anche Okafor ha avuto qualche problemino all’adduttore, è un giocatore da recuperare. Noi andiamo avanti per cercare di fare del nostro meglio con i giocatori che ci sono disposizione. Ho la fortuna di avere un gruppo di calciatori che dopo 8 mesi ha ottime conoscenze tattiche e sfrutteremo chi è più in forma. Non possiamo stare lì ad aspettare, chi è più indietro deve mettersi al passo degli altri”.
Sulla preparazione della partita e sul rientro dei nazionali:
“Per quello che riguarda i recuperi si riferisce sicuramente a David Neres, diciamo che in quest’ultima settimana gli ho visto fare dei miglioramenti, adesso bisogna scegliere i migliori, ma posso dire che è completamente recuperato. Non so se inizierà dal 1’ minuto ma sicuramente giocherà. Le nazionali ci hanno portato un qualcosa di negativo perchè Frank ha avuto un affaticamento all’adduttore, quindi monitoriamo bene la situazione. Poi c’è Spinazzola che ha ricevuto un colpo al quadricipite durante la partita con la Puteolana”.
Conte e i suoi si preparano per il match casalingo di domani sera (ore 20:45) contro il Milan di Conceicao. In attesa di conoscere quali saranno le scelte dei due tecnici la parola va a Mister Conte. Il tecnico leccese parlerà alle ore 14:00 in conferenza stampa da Castel Volturno. Ilnapolionline.com vi terrà aggiornati in tempo reale sulle dichiarazioni del mister.
A cura di Simona Marra
©️ Riproduzione vietata senza citazione fonte