Trotta: “Futuro Conte? Lo conosco come calciatore, vi dico perché non smentisce le voci sul suo futuro”

0
A “1 Football Club”, programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Ivano Trotta, allenatore ed ex calciatore di Napoli e Juve. Di seguito, un estratto dell’intervista:

Factory della Comunicazione

Molti club, delusi dalla stagione, sembrano aver messo nel mirino Antonio Conte. Da allenatore, non pensa che sarebbe utile una smentita da parte sua per rassicurare l’ambiente?

“Io credo che Conte non abbia bisogno di smentire nulla. Lo conosco come calciatore, ma ho imparato a capirlo come allenatore. Lui parla quando ha qualcosa da dire, non per alimentare polemiche con la stampa. È consapevole del suo valore e di quello che sta costruendo a Napoli. Quest’anno, il Napoli ha fatto un buon campionato, soprattutto considerando la stagione scorsa. Se Conte rimarrà, e mi auguro che lo faccia, renderà la squadra ancora più forte. Ma è normale che sia sempre un nome molto richiesto sul mercato.”
Lei ha giocato con Conte alla Juventus. Pensa che una sua dichiarazione pubblica potrebbe aiutare il gruppo squadra, dando più certezze ai giocatori?
“Nì. I giocatori importanti, quelli che vivono ogni giorno il proprio allenatore, sanno perfettamente da che parte sta e che tipo di persona è. Lo vedi in campo: il Napoli, anche nelle sconfitte, mostra compattezza e unità d’intenti. Se il Napoli non dovesse vincere lo scudetto, sarà solo perché l’Inter ha una rosa incredibile. Ma come gruppo, quello che ha creato Conte è già un successo. Ha costruito una mentalità vincente, e questa è la base per i futuri trionfi.”
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.