In dubbio la Final Four di Supercoppa? Dipende dall’Arabia. Lunedì saranno ufficiali le date del prossimo campionato

0

Prove generali di stagione 2025-26. Sono quelle andate in scena negli ultimi giorni negli uffici della Lega Serie A. Che ieri, nel corso dell’assemblea, ha confermato il format della prossima edizione della Supercoppa Italiana: si continuerà con le Final Four. Ora serve attendere – riporta TMW – la decisione dell’Arabia Saudita, attesa non prima della fine di aprile (Riad ha a propria scelta un accordo per ospitare due delle prossime quattro edizioni).

Factory della Comunicazione

La scelta dipenderà anche dall’evoluzione della classifica di qui a fine stagione, considerato il livello d’affezione del pubblico locale ai club blasonati. In alternativa, si fa largo la strada degli Stati Uniti ma da oltreoceano non sono ancora giunte manifestazioni d’interesse. Senza offerte considerate adeguate, non si esclude un ritorno alla formula a due squadre in gara secca da giocarsi in Italia. Si scenderà in campo, sulla falsariga delle ultime edizioni, fra dicembre e gennaio.

La Lega ha stabilito anche l’inizio della prossima Serie A, con i club che si sono espressi a favore del 23-24 agosto. Per la definitiva ufficializzazione si attende il Consiglio fissato per lunedì prossimo.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.