“CdS Campania” – “VOGLIA DI 4-3-3”. Finalmente Conte può scegliere il suo Napoli

0
RE CONTE  TRA L’ASSO  E IL JACK  

Factory della Comunicazione

Verso il Milan c’è un dubbio in attacco: tornare al 4-3-3 o confermare le due punte  
Il rientro di Neres offre la chance di cambiare modulo ma Raspadori  sta vivendo un grande momento
 

 

Soluzione tridente dall’inizio o durante  la gara per invertire  il trend con David   Raspa con Lukaku  nel 4-2-3-1 visto  al Penzo è un’idea  ancora possibile
P rima o poi doveva succedere e puntualmente è successo con il ritorno di Neres. Dibattito aperto, tavolo tecnico e tattico: l’asso brasiliano è pronto, ma il Jack di Raspadori lo è già da un po’. Scintillante con il Napoli e in Nazionale, mai cosi bello di giorno e di notte perché mai come in questo periodo s’è mosso in un attacco a due punte a prescindere dalla difesa a tre, a tre e mezzo o a quattro come a Venezia. Raspa brilla, è nel pieno di un eccellente momento di forma psicofisica, e da quando ha cominciato a giocare con quella continuità mai annusata da settembre a metà febbraio s’è messo anche a segnare e a decidere. Ricamando tra l’altro una buonissima intesa con Lukaku, alle spalle o nei pressi del centroboa, a legare il gioco, a fare la seconda punta e poi su e giù come un mediano. Molto bene davvero, Jack. Ottime prestazioni e 3 reti nelle cinque partite giocate dal primo minuto da quando è uscito Neres, oltre a quella contro la Germania su rigore. Ma ora David è tornato, dicevamo: il jolly è lui, cioè l’asso di gol e assist nel taschino di Conte, la carta (non) a sorpresa per dare un senso di maggiore pericolosità a un attacco nato con un difetto di fabbrica. Sì: la squadra concretizza poco o comunque molto meno di quanto riesce a creare. Ed è sufficiente valutare curriculum e carriere per scoprire che a parte Lukaku – con picchi nell’Inter del signor Antonio – nessuno ha un regolare carnet da cannoniere. Fino a un certo punto, però, il Napoli ha conquistato la scena nel nome della continuità e di un 4-3-3 che Neres ha aiutato a decollare. E ora, a quattro giorni dalla partita contro il Milan al Maradona, il tavolo tattico è aperto.

 

Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.