“Raspadori esalta di più Lukaku, ma Neres aiuterebbe a ritrovare la normalità”

0
In diretta a Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport, è intervenuto Pasquale Salvione, coordinatore del Corriere dello Sport online. Queste le sue dichiarazioni:
“Neres o Raspadori, il Napoli sta sfogliando la margherita ora. Il 4-3-3 garantisce una manovra più fluida, ma il momento di forma di Raspadori è straripante ed è difficile lasciarlo fuori ora.
Il Napoli non ha ansie per il rientro dei nazionali, se non per Olivera che rientrerà per ultimo dall’Uruguay e avrà un impegno difficilissimo in Bolivia. Difficilmente lo vedremo in campo dal 1’.
Conte ha in mente il ritorno al 4-3-3, ma le valutazioni saranno fatte giorno per giorno. Neres è il giocatore più forte del Napoli per qualità e imprevedibilità. Dà un contributo avanti che in pochi garantiscono ora, il suo rientro aiuterebbe Lukaku al centro e riportare Politano più avanti e senza troppi compiti difensivi. Raspadori esalta maggiormente Lukaku, ma il brasiliano aiuterebbe di più a ritrovare la normalità. Poi possono anche convivere Neres e Raspadori in una sorta di 4-2-3-1, ma poi dovresti sacrificare uno dei big a centrocampo. Magari è più una soluzione da partita in corso, non credo lo vedremo dal 1’ contro il Milan.
Futuro Conte?
È concentrato sul finale di campionato. Sarri lo ha detto: ho parlato con Antonio e mi sembra un allenatore innamorato di un popolo e di una città. Sogna di regalare lo Scudetto al Napoli e ci proverà fino alla fine. C’è una società che ha in previsione un mercato poderoso in estate e c’è un tesoretto già messo da parte: non vedo perché Conte dovrebbe lasciare questa piazza”.

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.