Rrahmani: “Vi svelo il segreto della nostra solidità difensiva, siamo tutti robot”

0

Quindici gol subiti. Ha diversi nomi e altrettanti segreti la miglior difesa del campionato dopo ventidue giornate, ovvero quella della squadra di Conte. Ne svela qualcuno uno dei suoi leader, Amir Rrahmani: «La grande forza della solidità difensiva ritrovata è che difendiamo come una squadra, tutti insieme. A partire dagli attaccanti, che iniziano la pressione: in questo modo per noi è più facile. Questa è la chiave del nostro successo».

Factory della Comunicazione

Rrahmani, stakanovista del reparto, al Napoli dal 2020, si racconta a Radio Crc e spiega che «tutti siamo robot, non solo io, perché facciamo cose simili tutte le settimane per preparare al meglio le partite».

UNIONE. Coordinato e compatto, il Napoli vince, subisce poco, si diverte e sogna in grande senza mai indietreggiare tra ambizioni e con il baricentro: «Difendere in avanti e fare una forte pressione aiuta anche noi centrali ad agire meglio. Pressando intesamente, infatti, i palloni che arrivano agli avversari non sono puliti e così per noi è più facile intervenire. Quando abbiamo iniziato con Conte abbiamo fatto più lavoro difensivo, ora conosciamo bene i movimenti, li abbiamo fatti nostri».

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.