Luca Cerchione: “Il Napoli segue Emanuele Rao della Spal”
Il giornalista Luca Cerchione, direttore di 1 Station Radio e opinionista di “Tutti al VAR”, ha rilasciato alcune dichiarazioni durante il format in onda ogni giovedì su Sportitalia.
L’exploit del Napoli in classifica?
“Il Napoli è la squadra nei Top 5 campionati europei che ha vinto più partite, ben 17, quindi al momento gli investimenti richiesti da Conte sono giustificati dal suo lavoro. Avere più vittorie di Liverpool e Bayern Monaco, ad esempio, non era nemmeno pronosticabile visto quanto accaduto nella passata stagione.
L’analisi di Roma-Napoli?
Anche in questo caso teoricamente non dovrebbe esserci partita ma queste sono esattamente le gare trappola a cui bisogna stare attenti. Occhio anche al monte ingaggi: il Napoli, nonostante Conte e i grandi investimenti, è sotto alla Roma in questa classifica: i giallorossi sono la quarta rosa più costosa della Serie A, mentre quella del Napoli è la quinta, ciò vuol dire che il Napoli stia andando oltre le aspettative, mentre la Roma ben al di sotto.
Mercato Napoli: cosa succede?
Comuzzo e Garnacho: il Napoli prova a investire ma lo fa comunque sui giovani, alla faccia di chi dice che Conte è un allenatore da instant team.
Il Napoli segue anche Emanuele Rao della SPAL, classe 2006 esterno sinistro d’attacco che rientra con il destro. Sono nomi per il Napoli del presente e del futuro, che non sarà composto solo dai Lukaku a 30 milioni, ma anche dai prospetti come Buongiorno e ora Comuzzo, che sta entrando nel giro della Nazionale”.