Lobotka imprescindibile per Conte: Manna al lavoro per il rinnovo di contratto

0
Per Stanislav questione di ore. Il regista è rientrato a Napoli e si è subito messo agli ordini di Conte. Toccherà come sempre a «Lobokop» il compito di dettare i tempi all’Olimpico. Il playmaker, 30 anni a novembre scorso, è uno dei migliori interpreti del ruolo a livello internazionale.
Non è un caso che ormai gli allenatori avversari preparino sistematicamente una gabbia su di lui per tentare di arginare la principale fonte di gioco del Napoli. Non a caso, Conte sta lavorando da tempo per operare le giuste contromosse e concedere a Lobotka lo spazio che gli serve per cucire, rattoppare e fare gioco nella terra di mezzo, scrive Il Mattino. 
Nelle ultime settimane si sono intravisti i primi frutti: Stanislav arretra spesso il suo raggio d’azione andandosi a prendere il pallone fin sulla linea dei difensori per fare gioco. Ma questa è soltanto una delle soluzioni immaginate per eludere la sorveglianza degli avversari che spesso raddoppiano o addirittura triplicano la marcatura sullo slovacco. Anche ieri Conte ha immaginato altre soluzioni in vista della gara dell’Olimpico.
Fin qui il lavoro del tecnico sul campo. Poi c’è anche un lavoro sotto traccia del Napoli che comincia a ragionare sul futuro del giocatore. Lobo ha il contratto che scade nel 2027 con opzione di rinnovo automatica di un anno appannaggio del club. Visti i tanti apprezzamenti da parte dei top club europei è probabile che Manna e De Laurentiis possano pensare di blindarlo prima.

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.