Manna, da team manager a direttore sportivo: il retroscena sul Chiasso e l’incontro con Zeman

0

Prima allenatore nel settore giovanile, poi la panchina di una squadra di dilettanti a Chiasso. Senza dimenticare gli studi e la laurea in economia e amministrazione di impresa con tanto di master in management sportivo a Parma.Eccolo il trampolino dal quale spiccare il volo. Lo nota il direttore generale del Forlì che ha fatto il suo stesso percorso e lo vuole come team manager. Poi il settore giovanile e la decisione di mandare un curriculum al Chiasso dove scopre per caso (da un’intervista rilasciata da Zambrotta) che cercano un dirigente.

Factory della Comunicazione

È l’occasione giusta anche per riavvicinarsi a casa. Arriva la chiamata. Basta un colloquio e il Chiasso resta stregato dal giovane Manna che ha i tratti del predestinato. Ecco perché da team manager diventa direttore sportivo. Un altro tassello nel percorso di crescita che si completa a Lugano dove arriva da team manager e conosce Zeman. Quello con il boemo è un rapporto da montagne russe. Prima non si parlano, poi scoppia l’amore. Zeman non ci pensa due volte, va dai vertici del club e spiega: «Io parlo solo con lui». Molto più di un’investitura, perché aveva capito che quel ragazzo aveva qualità per crescere.   

Fonte: Il Matttino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.