UFFICIALE – Il Verona cambia proprietà e passa nelle mani di Presidio Investors!

0

Importanti novità societarie per il Verona, reduce sul campo dal ko per 2-0 contro il Napoli rimediato al Maradona. Il club scaligero, dopo una trattativa andata avanti per settimane, è passato nelle mani del gruppo texano Presidio Investors: si chiude dunque, dopo 13 anni, la presidenza targata Maurizio Setti.


Factory della Comunicazione

Questo il comunicato ufficiale dei gialloblu, ripreso dal portale TMW.

Presidio Investors, società di private equity con sede ad Austin, Texas, e Maurizio Setti sono lieti di annunciare che Presidio ha acquisito il 100% della proprietà dell’Hellas Verona Football Club.

Presidio sarà impegnata nella costruzione di un nuovo percorso, partendo dalle fondamenta che Maurizio Setti ha creato durante la sua gestione del Club nelle ultime tredici stagioni.

Il Club sarà guidato da un Consiglio di Amministrazione altamente qualificato, in cui figura, nella veste di Presidente Esecutivo, Italo Zanzi, che ha ricoperto in passato la carica di CEO dell’AS Roma, quella di Managing Director di FOX Sports Asia e quella di Vice President della Major League Baseball.

Maurizio Setti resterà legato alla società con un nuovo ruolo, quello di Senior Advisor of Football Operations, supportando le attività dello staff sportivo e del Direttore Sportivo, Sean Sogliano. Simona Gioè conserverà un ruolo di leadership e sarà affiancata da Gennaro Leo e Sean Foley, manager affermati nel panorama dello sport internazionale“.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.