La notizia proveniente da San Siro è che s’infiamma la lotta scudetto. Il Bologna ferma l’Inter – come lo scorso anno la contesa fra nerazzurri e rossoblu si chiude sul 2-2 – e fa sorridere il Napoli, che conserva in vetta un margine di tre punti sulla squadra di Inzaghi, attesa dal recuperare ciò che resta del match contro la Fiorentina.
A partire col piede sull’acceleratore è la squadra di Italiano, che dopo aver sfiorato la rete con Moro la trova al 15′ grazie a Santiago Castro, abile a deviare una conclusione del croato spiazzando Sommer. La reazione dei campioni in carica è veemente e si manifesta nel giro di quattro minuti quando Dumfries deve soltanto depositare in rete un comodo tap-in su uno scarico di Dimarco non trattenuto a dovere da Skorupski (nell’occasione, da registrare le proteste del Bologna per un contatto sospetto ad inizio azione di Bastoni su Odgaard non sanzionato da Pairetto). La sfida resta vibrante con le due formazioni in più circostanze vicine al gol. Il lampo arriva ad un soffio dall’intervallo: il cross dalla sinistra di Dimarco trova pronto a centro area Lautaro Martinez che torna a gonfiare la rete casalinga dopo più di cento giorni.
Equilibrio anche nella ripresa, quando è il Bologna a farsi preferire ai nerazzurri. Il pareggio rossoblu giunge al 64′ ad opera di Holm complici la beffarda collaborazione di Sommer e del palo, oltre all’errore di Bastoni che permette ai felsinei di tornare in gara. Fra cambi e tentativi da ambo le parti, non accade più nulla. Il Napoli ringrazia.
Di seguito il tabellino del match (fonte TMW):
Inter (3-5-2): Sommer; Darmian (25′ st Pavard), De Vrij, Bastoni (38′ st Buchanan); Dumfries, Barella, Asllani (25′ st Frattesi), Zielinski, Dimarco (25′ st Carlos Augusto); Lautaro (29′ st Taremi), Thuram. Allenatore: Inzaghi
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Holm (31′ st De Silvestri), Beukema, Casale, Lykogiannis; Freuler (42′ st Erlic), Moro (22′ st Pobega); Orsolini, Odgaard (22′ st Ferguson), Ndoye; Castro (42′ st Dallinga). Allenatore: Italiano
Arbitro: Pairetto
Marcatori: 15′ Castro (B), 19′ Dumfries (I), 45’+1′ Lautaro (I), 19′ st Holm (B)