IL MATTINO- Kvara al PSG: i tifosi del Napoli smettono di seguire il georgiano

0

Khvicha Kvaratskhelia è ormai un nuovo giocatore del PSG. L’attaccante classe 2001 è partito alla volta di Parigi per sottoporsi alle visite mediche di rito e apporre, successivamente la firma sul ricchissimo contratto quinquennale. Dunque, dopo 2 stagioni e mezzo si chiude la storia di Kvaratskhelia in maglia azzurra. Una maglia con cui ha riportato lo Scudetto in quel di “Partenope” dopo 33 anni dall’ultima volta.

Factory della Comunicazione

Per i tifosi azzurri l’esterno sinistro che ha indossato la maglia numero 77 fino alla sfida interna contro il Venezia dello scorso 29 dicembre è già il passato. I supporters partenopei, infatti, non solo sono fiduciosi nel futuro che potrebbe chiamarsi Alejandro Garnacho, ma confidano molto anche nel presente che si chiama David Neres. Un’interessante studio realizzato dalla redazione de “Il Mattino” ha notato che i tifosi del Napoli abbiano cominciato a “unfolloware” Kvaratskhelia sui social appannaggio di David Neres che sta vedendo crescere la propria fanbase.

“L’account @Kvara7 che al 15 dicembre contava un totale di 3.638.621 seguaci già lo scorso 8 gennaio presentava un fandom – che rappresenta per l’appunto la base dei follower – di 3.599.006, per poi risalire nei giorni scorsi fino a toccare ieri i 3.602.344.

Il recupero di poche migliaia, ottenuto subito dopo la pubblicazione dei rumors di un suo passaggio alla corte di Luis Enrique, non riescono però a colmare il baratro che si è aperto. Insomma, è come se quei tifosi che sono anche follower appassionati delle pubblicazioni del fantasista azzurro avessero percepito per tempo e in modo chiaro quanto stesso accadendo. La scelta di non ricevere più notifiche delle pubblicazioni o di non seguire più i reel e le foto molto probabilmente anticipa una delusione che i tifosi leggono come una sorta di tradimento della maglia.
Questa teoria, per la verità, non è campata in aria se proviamo a trovare una pezza di appoggio analizzando l’account Instagram di David Neres che ha preso il posto di Kvara già nelle partite contro Fiorentina e Verona. L’account @davidneres, pur chiudendo questo mese di analisi con un saldo negativo di meno di 1.000 follower, da 2.562.738 a 2.561.732, presenta un andamento che rispecchia non solo il suo maggior impiego da parte di Antonio Conte, ma in particolare andando a sovrapporre il minuto in campo con gli incrementi è possibile notare che un primo balzo in avanti è stato ottenuto dopo la gara a Genoa.
Infatti, dopo il match al Marassi i follower instagram di Neres aumentano di 1.316 unità. Un altro picco significativo, con una crescita di 1.089 nuovi follower, si registra poi con la trasferta di Firenze, dove Neres oltre a giocare titolare segna anche la seconda rete degli azzurri. Mentre, per completare la ricognizione in parallelo, l’ultimo è di domenica scorsa in occasione della partita casalinga contro l’Hellas Verona: altri 759 nuovi follower”.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.