GDS-Tegola Benevento: per gli “Stregoni” 3 sessioni di mercato bloccate

La FIFA ha inserito i sanniti nella "Registration Ban List". Il club di Oreste Vigorito è già al lavoro per evitare lo stop del mercato in entrata fino a Gennaio 2026.

0

Benevento senza possibilità di effettuare acquisti fino a Gennaio 2026. Questo il provvedimento che la FIFA ha deciso di comminare alla compagine seconda in classifica, con una gara in meno, nel girone C di Serie C. La federazione internazionale, infatti, ha inserito il club sannita nella “Registration Ban List” per via di un tesseramento irregolare di un calciatore. Si tratta, come riportato dalla “Gazzetta dello Sport” di Krzysztof Kubica.

Factory della Comunicazione

“Centrocampista polacco portato in Italia dal Gornik Zabrze nel 2022 e protagonista di 26 presenze (con un gol) nelle ultime due stagioni: quella della retrocessione dalla B e poi la scorsa, terminata nella semifinale playoff di C persa contro la Carrarese. In estate, Kubica (24 anni) ha poi risolto il suo contratto tornando in patria (ora è tesserato per il Nieciecza, in seconda divisione). Da quanto trapela, il contenzioso è stato aperto dall’agente del giocatore per il mancato pagamento – motivato, secondo il punto di vista del club – della sua commissione relativa al trasferimento dalla Polonia. La Fifa ha in ogni caso dato ragione all’agente, condannando il Benevento a pagare una somma che si aggirerebbe intorno ai 35 mila euro”.

Per il Benevento, comunque, ci sarebbe una via di uscita. Saldando la cifra, infatti, il club sannita potrebbe ritornare ad operare sul mercato. Da capire se il club del presidete Vigorito riuscirà a preparare i documenti in tempo per poter agire sul mercato già nel corso di questa sessione.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.