Il Cds vota – Azzurri solidi, coesi e brillanti: si gioca a memoria

0
Consolida la testa della classifica con una prestazione dominante. E’ un Napoli al momento in crescita ed è evidente. Bene anche nei non titolari, vedi Juan Jesus e Spinazzola, non sorprende lo spirito di sacrificio di un gruppo che ormai è squadra. Il CdS vota gli azzurri contro il Verona:

Factory della Comunicazione

Conte  7Il suo Napoli è solido (dodicesimo clean sheet in campionato) e brillante. Altri due gol, undici nelle ultime cinque partite: la sua squadra si diverte, è compatta, coesa, gioca a memoria e le strade per la porta avversaria sono molteplici: dalle sponde di Lukaku al lavoro dentro al campo dei terzini fino agli spunti di Neres e ai gol da fuori. L’ultimo di Anguissa.
Meret 6
Vive da spettatore l’ennesimo show della sua squadra. Reattivo su Kastanos e Livramento nel finale.
Di Lorenzo 7
Terzino, centrocampista e di nuovo attaccante: è suo il tiro a giro che si stampa sul palo e poi diventa autorete. I movimenti dentro al campo sono sempre letali. Regista aggiunto.
Rrahmani 7
Guida la difesa diventando decisivo due volte in pochi minuti nel primo tempo, prima in scivolata su Tengstedt e poi anticipando Sarr. Nel secondo sfiora due volte il gol da corner.
Juan Jesus 6
Un solo errore in fase di costruzione nel primo tempo, poi è proprio a lui rimediare su Tengstedt.
Spinazzola 6,5
Torna terzino dopo aver fatto l’ala a Firenze. Sostituisce Olivera e spinge molto. Ispirato e in crescita.
Mazzocchi (38’ st) sv
Anguissa 7,5
La sua stagione da dominatore del centrocampo è tutta racchiusa nella ferocia e nella qualità con cui segna il 2-0 su invito di Lukaku. Quarto gol in campionato: è record in un solo campionato.
Lobotka 6,5
Vince il duello della mediana coi connazionali Duda e Suslov. La sua è una regia lineare e concreta, precisa e lucida. Mai in affanno.
McTominay 6,5
Non segna ed è una notizia: sfiora un gol stupendo in rovesciata, poi sbaglia una facile occasione su invito di Neres. Nella ripresa un tiro da fuori e gestione del pallone di gran classe.
Raspadori (32’ st) sv
Politano 6,5
Gli bastano pochi minuti per entrare nella trama del primo gol: affondo sulla fascia e filtrante preciso per Lukaku. Feeling solito con Anguissa e Di Lorenzo sulla corsia destra.
Ngonge (32’ st) sv
Lukaku7
La squadra fa tappa sempre da lui prima di arrivare in porta. Altri due assist, altre due sponde vincenti: prima apparecchia per Di Lorenzo, poi è bravo a giocare con le ambizioni di Anguissa. Nel primo tempo sfiora il gol col mancino dopo uno schema da punizione.
Simeone (32’ st) sv
Neres 7
Torna a sinistra e cambia poco: è devastante in ogni zona del campo. Serpentine, dribbling, sprint in velocità e decine di cross. Ispira i compagni e aiuta la squadra con coperture, diagonali e recuperi.
Zerbin (45’ st) sv
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.