Serie A: Bologna/Roma (0-0) 2-2. Dovbyk all’ultimo respiro salva i Giallorossi

Ecco come si è svolta la sfida tra Bologna e Roma

0

Il posticipo delle 18 della ventesima giornata di Serie A vede contrapposte Bologna e Roma.

Factory della Comunicazione

I Giallorossi sono in netta crescita e arrivano a questa sfida con il morale a mille vista la vittoria nel derby contro la Lazio di sette giorni fa che potrebbe aver rilanciato la stagione degli uomini di Claudio Ranieri.

Il Bologna invece lo scorso weekend non ha giocato a causa della Supercoppa a cui ha partecipato la squadra che avrebbe dovuto affrontare, l’Inter di Simone Inzaghi.

La gara verrà recuperata mercoledì 15 Gennaio alle 20:45.

L’ultima sfida giocata quindi dal Bologna è quella del 30 dicembre scorso, sempre al Dall’Ara, che ha visto la squadra di mister Italiano cadere contro il Verona.

La partita inizia con il Bologna sicuramente più vivace che prova a costruirsi qualche occasione per sbloccare il risultato.

La prima vera palla goal capita sui piedi di Dallinga che trova però un’ottima risposta di Svilar che tiene il risultato sullo 0-0 quando siamo al minuto 10’.

Per trovare la prima occasione giallorossa dobbiamo andare al minuto 35’, quando Paulo Dybala si fionda su un pallone messo in area di rigore e calcia alto sprecando una grande possibilità di passare in vantaggio.

La partita è molto equilibrata e di grandi occasioni non ce ne sono.

Poco prima della fine del primo tempo è Dominguez a cercare il vantaggio con un tiro da dentro l’area che finisce largo.

La prima frazione si chiude quindi con un giusto pareggio a reti inviolate.

Il secondo tempo inizia con i botti visto che la partita si sblocca subito grazie al mancino di Saelemaekers che buca le mani di Skorupski e porta in vantaggio i suoi al minuto 58’.

Il Bologna però non sta a guardare e in pochissimi minuti riesce addirittura a ribaltare la partita, prima con la rete di Dallinga e poi con Ferguson che è glaciale dal dischetto e spiazza Svilar.

Il Bologna dopo le due reti ravvicinate è in pieno controllo della partita e più volte prova ad approfittare di un pessimo posizionamento giallorosso per ripartire in contropiede.

Al 70’ è Orsolini ad avere una grande occasione per fare il 3-1 ma l’estremo difensore giallorosso con una grande risposta tiene in vita i suoi.

Al 74’ minuto invece è il turno di Odgaard che calcia anche lui con il sinistro dopo un ottimo giro palla del Bologna nella trequarti della Roma ma il suo tiro è centrale e viene messo in corner da Svilar.

Nel finale di partita la Roma ci prova in tutti i modi a pareggiare ma il Bologna sembra tenere bene e non concede praticamente niente ai giallorossi.

Al 94’ minuto grandi proteste per la Roma per un possibile tocco di mano di Lucumì.

Dopo qualche minuto ed una attenta revisione al Var l’arbitro Abisso indica il dischetto: calcio di rigore per la Roma.

Dal dischetto di presenta Dovbyk che è glaciale dagli undici metri e porta il risultato sul 2-2.

Questa è stata l’ultima emozione della partita visto che l’arbitro fischia la fine appena dopo la rete dell’Ucraino.

2-2 quindi tra Roma e Bologna. Pareggio che serve a poco ad entrambe le squadre che rimangono distanti dalla corsa Champions per il Bologna e dalla corsa all’Europa per la Roma.

BOLOGNA 2-2 ROMA

ROMA (3-4-2-1): 99 Svilar; 23 Mancini, 15 Hummels (77′ Celik), 5 N’Dicka; 56 Saelemaekers(83′ Zalewski), 17 Koné, 16 Paredes (77′ Pisilli), 3 Angelino; 21 Dybala (83′ Baldanzi), 7 Pellegrini (C) (77′ El Shaarawy); 11 Dovbyk
A disp. 70 De Marzi, 89 Marin, 12 Abdulhamid, 14 Shomurodov, 18 Soulé, 22 Hermoso, 26 Dahl, 35 Baldanzi, 59 Zalewski, 61 Pisilli, 66 Sangaré, 92 El Shaarawy
All. Claudio Ranieri

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Holm (83’Posch), Beukema, Lucumi, Miranda; Freuler, Ferguson; Ndoye (68′ Orsolini), Odgaard, Dominguez (83′ Iling); Dallinga(77′ Castro)
A disp. 23 Bagnolini, 34 Ravaglia, 16 Corazza, 5 Erlic, 3 Posch, 29 De Silvestri, 22 Lykogiannis, 15 Casale, 82 Urbanski, 80 Fabbian, 6 Moro, 9 Castro,14 Iling, 7 Orsolini. All. Vincenzo Italiano

Arbitro: Abisso
Assistenti: Scatragli – Zingarelli
IV Ufficiale: Manganiello
VAR: Sozza
AVAR: Serra

Marcatori: 58′ Saelemaekers, 61′ Dallinga, 64′ Ferguson (R), 97′ Dovbyk (R)
Tiri totali (in porta): 9 (6) B – 9 (3) R
Calci d’angolo: 3 (B) – 3 (R)

Ammonizioni: Miranda (B), Holm (B), Dallinga (B)
Espulsioni: /

Guido Russo

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.