“Firmerei col sangue per il quarto posto”

0
A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Domenico Manfredi, editore di OCW sport. Di seguito, un estratto dell’intervista.

Factory della Comunicazione

Quali potrebbero essere le scelte di Conceicao?
“Secondo me, Conceicao schiererà più o meno quelli che hanno ben figurati in Supercoppa. Maignan; Calabria, Thiaw, Gabbia, Theo Hernandez; Musah, Fofana; Pulisic, Reijnders, Leao; Morata. Conceicao vuol far girare tutta la rosa, recuperanso anche Pavlovic.”
Crede che il Milan possa rientrare in corsa per lo scudetto?
“Assolutamente no, e non scherziamo. Firmerei col sangue per il quarto posto, le prime tre per me sono già definite: Napoli, Atalanta e Inter. Ora la missione è cercare di centrare la qualificazione in Champions League. Poi, personalmente, tifo Napoli o Atalanta per non far vincere l’Inter.”
Mi dica un nome che sognerebbe per il Milan a gennaio.
“Marcus Rashford, senza dubbio. Essendo un amante del calcio inglese, penso che sarebbe il giocatore ideale. Se arrivasse al Milan, sarebbe un talento clamoroso per il livello della Serie A.”
Che idea si è fatto della possibile partenza di Kvaratskhelia già a gennaio?
“Guarda, se Kvaratskhelia parte a gennaio e arriva Lookman, posso anche capire la scelta. Ma se Kvaratskhelia parte e viene sostituito da uno dei nomi che ho sentito, come Chiesa, mi sembra una mossa azzardata, un downgrade. Se una squadra punta a vincere lo scudetto, come sta facendo il Napoli, non può permettersi di indebolirsi in questo modo. Questo mi porta a pensare che l’idea del Napoli potrebbe non essere quella di vincere subito, ma di pianificare a lungo termine. Bisogna però considerare anche il modo di vedere il calcio di Conte, che ha una filosofia molto particolare. Lui ama i giocatori che corrono, che danno muscoli e sostanza alla squadra. Ricordiamoci che, in una finale, preferì Gagliardini a Eriksen. Questo è il suo modo di ragionare: se vince, gli si dà ragione; altrimenti, resta il dubbio. Ora, se il Napoli riesce a ottenere una somma importante per Kvaratskhelia, la cessione a gennaio potrebbe anche avere un senso, ma va detto che il valore del giocatore è un po’ calato ultimamente. Staremo a vedere.”
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.