Serie A, Lazio-Como 1-1 (1-0): Il ruggito di Cutrone spegne l’Olimpico
Ecco come si è svolta la partita tra Lazio e Como
Lazio-Como inaugura il Friday Night della prima giornata del girone di ritorno della Serie A. La squadra di Baroni arriva dalla sconfitta nel derby della capitale, perso 2-0, mentre il Como non ha giocato, poiché la sfida contro il Milan è stata rinviata per l’impegno dei rossoneri nelle final four della Supercoppa.
Tante le assenze nella Lazio, che scende in campo con Isaksen, Dia e Tchaouna in attacco, supportati da Dele-Bashiru, mentre Noslin parte dalla panchina. In difesa, Lazzari ha vinto il ballottaggio con Marusic, mentre Tavares inizia in panchina. Nel Como, Butez è titolare in porta al posto dell’ex Reina, mentre in attacco spazio a Cutrone, con Belotti che parte dalla panchina.
A inizio gara, Nico Paz si presenta davanti a Provedel e tenta un pallonetto, ma colpisce male, sprecando la prima occasione per il Como. Poco dopo, però, arriva la reazione: su punizione di Strefezza, Kempf anticipa Provedel e colpisce il palo. Il momento del Como è molto vivace e poco dopo Paz ci riprova, rientrando sul sinistro e calciando sul secondo palo, ma senza trovare la porta. Al 22’ però arriva una brutta notizia: Nico Paz, che stava giocando una buona partita, è costretto ad uscire per infortunio dopo un contrasto con Gigot. Ma al minuto 34, arriva il vantaggio Lazio con Boulaye Dia, recupero di Gigot, verticalizzazione di Guendouzi per il senegalese, che con il mancino non perdona, 1-0 per la Lazio.
La seconda frazione di gara si apre con un salvataggio di Gigot, parte tutto da un corner di Strefezza, con Kempf che devia di testa sul primo palo e Dossena che tenta di sorprendere Provedel con un colpo di testa, ma Gigot si posiziona sulla linea e respinge di testa, evitando il gol.
Poco dopo le cose si complicano per la squadra di casa, secondo giallo per Tchaouna per un fallo su Alberto Moreno e scatta l’espulsione per il centrocampista francese. Reazione della Lazio al minuto 67’ con un gran tiro di Isaksen a incrociare, ma Butez salva tutto.
La squadra di Fabregas cresce sempre di più e si vede: al minuto 72’, Strefezza crossa di prima in area, Belotti va a vuoto, ma arriva Cutrone per la firma del pari. 1-1 allo Stadio Olimpico di Roma.
Nonostante un grande momento degli ospiti, Dele-Bashiru calcia dall’interno dell’area, Kempf devia il pallone che finisce nella zona di Guendouzi e Dia, i quali si ostacolano e non riescono a calciare con precisione.
La partita si conclude con un pareggio, con entrambe le squadre che portano a casa un punto. Continua il piccolo momento di difficoltà per la squadra di Baroni, che comunque raggiunge i 36 punti, allungando momentaneamente di 4 punti sulla Juventus. Dall’altra parte, i ragazzi di Fabregas salgono a 19 punti, in attesa dei risultati degli altri match, strappando un punto prezioso su un campo difficile.
LAZIO-COMO 1-1
Marcatori: 34` Dia (L), 72` Cutrone (C)
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari (60` Marusic), Gigot, Romagnoli, Pellegrini (60` Nuno Tavares); Guendouzi, Rovella, Dele-Bashiru; Tchaouna, Dia, Isaksen (73` Hysaj).
A disp.: Mandas, Furlanetto, Noslin, Castrovilli, Basic.
All.: Marco Baroni
COMO (4-2-3-1): Butez; Van Der Brempt, Dossena, Kempf, Moreno (69` Belotti); Engelhardt, Da Cunha; Strefezza (85` Mazzitelli), Paz (20` Diao), Fadera; Cutrone (85` Kone).
A disp.: Audero, Reina, Iovine, Gabrielloni, Fellipe, Braunoder, Andrealli, Chinetti, Verdi.
All.: Cesc Fabregas
Arbitro: Paride Tremolada (sez. Monza)
Assistenti: Tolfo – Trichieri
IV ufficiale: Arena
V.A.R.: Camplone
A.V.A.R.: Di Paolo
NOTE – Ammoniti: 28` Kempf (C), 51` Pellegrini (L), 57` Tchaouna (L), 62` Diao (C), 63` Rovella (L), 84` Engelhardt (C)
Espulso: 58` Tchaouna (L).
Recupero: 1` pt, 4′ st