Il Napoli, dopo Scuffet e Hasa, è pronto a chiudere un altro colpo in questo gennaio di trattative: quello del 28enne danese Philip Billing, in forza al Bournemouth. Un centrocampista box-to-box in grado di ricoprire più ruoli e favorito dal metro e 93 di altezza.
Billing, secondo il Corriere dello Sport, ha mosso i primi passi in patria, nelle giovanili dell’Esbjerg, per poi passare all’Huddersfield Town prima del Bournemouth nel 2019, rendendosi protagonista dell’ultima promozione in Premier League del club inglese nel 2022. Per lui quest’anno poco spazio: 10 presenze, 176 minuti totali, l’unica da titolare il 29 dicembre contro il Fulham. E’ cosa assai rara trovare in giro un centrocampista più simile ad un attaccante, basti pensare ai 31 gol in 201 partite più una ventina di assist. 7 i centri messi a segno nel 2022-23, la sua miglior annata fin qui.
Numeri che hanno destato l’interesse, la scorsa estate, di José Mourinho, che avrebbe voluto il danese con sé al Fenerbahce. Ora per il Napoli ecco un profilo a tutto campo.