Conosciamo meglio Philip Billing: caratteristiche, ruolo e carriera

0

Chi è Philip Billing, il centrocampista danese a un passo dal Napoli. È di questi minuti la notizia, il ds Manna è pronto a mettere a segno il terzo colpo di questa sessione di gennaio: dopo Scuffet e Hasa è in arrivo anche Billing. Il giocatore, attualmente in forza al Bournemouth, andrà a sostituire Folorunsho promesso sposo della Fiorentina.Centrocampista danese classe 1996, di piede sinistro e alto 193 cm. Fa della forza fisica la sua arma migliore. Giocatore di contenimento, tanta corsa e muscoli. Nove le reti in Premier League negli ultimi tre anni.

 

Factory della Comunicazione

La carriera

Cresciuto nell’Huddersfield Town facendo tutta la trafila nel club: dalla Championship fino alla Premier League. Nel 2018/19 l’esordio nel massimo campionato inglese con due reti messe a segno.

 

L’arrivo al Bournemouth

Nel 2019/20 l’arrivo al Bournemouth, con il club rossonero retrocede in Championship nel 2020/21. Nella stagione 2022/23 il ritorno in Premier League. In pianta stabile tra i titolari, 36 e 29 le presenze tra il 2022 e il 2024. Quest’anno 10 apparizioni.

 

Al posto di Folorunsho

Il centrocampista danese sostituisce nell’organico Folorunsho, ormai promesso sposo della Fiorentina. Un nuovo rinforzo a centrocampo per Antonio Conte dopo l’arrivo di Luis Hasa.

 

Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.