Il Mattino: Napoli sogna con Zambo, Scott e la difesa d’oro

0

SCOTT E ZAMBO

Factory della Comunicazione

Determinante anche il contributo dei centrocampisti, capitanati da Scott McTominay. Lo scozzese, infatti, è arrivato a quattro centri in campionato confermando le sue qualità di cecchino quasi infallibile ogni qual volta gli capita il pallone giusto sui piedi. Scott, infatti, ha impiegato pochissimo a prendersi il cuore del centrocampo del Napoli e pure quello dei tifosi azzurri che già lo considerano un idolo. Perché è arrivato in punta di piedi, ma con personalità si è dimostrato intoccabile. Sa muoversi tra le linee, salta l’uomo e all’occorrenza si butta dentro andando a sfruttare lo spazio creato dai movimenti degli attaccanti. McTominay è il classico centrocampista moderno che unisce fisico a tecnica e sa essere prezioso in tutte le fasi della partita. Lui ha fatto 4 gol in campionato, mentre Anguissa lo tallona a 3. Questa sì che è una piacevole sorpresa perché storicamente il camerunense non si è mai contraddistinto per le sue caratteristiche di incursore. Zambo, infatti, è un centrocampista più propenso alla lotta che alla finalizzazione, ma grazie agli automatismi praticamente perfetti del Napoli, sta trovando continuità anche sotto porta.

DIFESA D’ORO

Si dice sempre che la miglior difesa è l’attacco, ma nel caso del Napoli l’attacco migliore sembra essere la difesa. Questo perché i difensori azzurri hanno avuto nel girone di andata un rendimento strepitoso in fase offensiva. Sono 5 le reti realizzate in totale dal reparto arretrato: addirittura 3 i centri di Di Lorenzo, terzino che non ha mai perso il suo vizio per il gol. Con l’arrivo di Conte in panchina, infatti, il capitano azzurro ha ritrovato la sua verve offensiva e fisicamente è uno dei giocatori più in forma. Non ha paura di buttarsi nella metà campo avversaria quando il Napoli riparte ed è spesso utilissimo anche sulle palle inattive. Come lui anche Rrahmani e Buongiorno (un gol a testa per loro) che hanno saputo sfruttare i loro centimetri e le loro capacità nel gioco aereo per contribuire al bottino dei gol segnati dal Napoli in questo girone di andata. Per la gioia di Conte che sa di poter contare davvero sul contributo di tutti i suoi ragazzi anche in fase offensiva.  Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.