“Per me il Milan finirà tra le prime tre, sul Napoli invece dico che…”

0
A “1 Football Club“, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Angelo Pagotto, allenatore ed ex portiere di Napoli e Milan. Di seguito, un estratto dell’intervista:

Factory della Comunicazione

Ieri l’Inter vinceva 2-0, poi è salito in cattedra il Milan con una vittoria meritata.
“Sì, una vittoria meritata. Però, diciamo che l’Inter si è fatta sorprendere. Era convinta di aver già vinto la partita, ma il 2-1 ha riaperto i giochi.”
Vittoria importante per il morale. Secondo lei, il Milan potrà rilanciarsi in campionato e competere per lo scudetto?
“Il campionato è ancora lungo. Vincere un trofeo dà morale. Sono convinto che il Milan sarà protagonista, e penso che finirà tra le prime tre.”
Le altre due squadre che vede nelle prime posizioni?
“Per me, Napoli e Inter. L’Atalanta sta facendo un ottimo campionato, ma credo che alla lunga dovrà scegliere su quale competizione concentrarsi.”
Passiamo al Napoli, che domenica ospiterà il Verona. Una partita importante sia per mantenere la testa della classifica sia per riscattare il 3-0 subito all’andata.
“Quella sconfitta è stata un incidente di percorso. Era la prima giornata, il Napoli di allora non è il Napoli di oggi.  Questa, però, sarà tutta un’altra partita.”
Un giocatore che sta crescendo molto è Meret. Come valuta il suo percorso?
“Le qualità di Meret ci sono sempre state. I portieri hanno bisogno di tempo per maturare, e lui ora è nel pieno della sua crescita. Credo che nei prossimi due o tre anni dimostrerà tutto il suo valore.”
E riguardo a Elia Caprile, dopo il prestito al Cagliari può essere il portiere del futuro per il Napoli?
“Credo che il Napoli sia già a posto con i portieri. Caprile deve crescere e aspettare il suo momento. La porta del Napoli sarà sua, ma con calma. Per ora Meret è intoccabile.”
Se nella difesa del Napoli ci fosse un giocatore come Danilo, si sentirebbe più sicuro?
“Danilo è un buon giocatore. Il Napoli ha già una buona difesa, ma giocatori di esperienza come lui sono sempre utili.”
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.