Adl in pochi anni ha messo insieme un album di fuoriclasse della panchina. I numeri top di Conte

0

NUMERI TOP. Il primo capitolo è un insieme di risultati e numeri straordinari dopo i tre schiaffi dell’esordio a Verona: il Napoli ha collezionato 44 punti in 19 giornate attraverso due pareggi con Inter a Milano e Juve a Torino, 3 sconfitte (Hellas, Dea, Lazio) e 14 vittorie (le ultime 4 di fila), di cui 7 fuori casa (miglior rendimento in attesa del recupero dell’Inter con la Fiorentina al Franchi).

Factory della Comunicazione

Con 12 gol subiti vanta la miglior difesa dei 5 campionati top d’Europa con l’Atletico Madrid.

I clean sheet: 11, altro dato unico in Europa fermo restando che Inter, Juve e Real Sociedad, seconde con 10, non hanno giocato 19 partite. Non è campione d’inverno proprio per le gare che devono recuperare l’Inter (due) e l’Atalanta (una), ma complessivamente ha occupato il primo posto per undici giornate, in due riprese.

                        napoli sarri     

Da quando il club è tornato in A con De Laurentiis, soltanto Spalletti nell’anno dello scudetto e Sarri nel 2018 avevano fatto meglio di Conte a parità di calendario: 50 e 48 punti; eguagliato, invece, Ancelotti del 2019.  
Certo che Adl in pochi anni ha messo insieme un album di fuoriclasse della panchina. E dopo l’anno post scudetto ha piazzato con Conte un altro colpo inimmaginabile fino a una decina di anni fa.

 

Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.