Del Genio valuta il Napoli, ecco la sue pagelle
Nel corso di ‘4-4-2’ su Kiss Kiss Napoli, il giornalista Paolo Del Genio ha stilato le pagelle agli azzurri per la vittoria contro la Fiorentina:
“7 a Meret, come al solito si è fatto trovare pronto negli ultimi tempi. Precisissimo, attento, è anche una bella parata, aiutato da Rrahmani sulla ribattuta.
Di Lorenzo 7, ha sofferto un po’ Sottil che è il migliore della Fiorentina, però poi si è riproposto anche in fase offensiva. Ha giocato la solita buona gara. Del quartetto difensivo ho messo 7 anche a Juan Jesus, che non ha sbagliato nulla. 7 anche a Olivera, che si è proposto anche bene. Il voto più alto per pacchetto difensivo l’ho dato a Rrahmani 7,5, perché è intervenuto anche dove non toccava a lui.
A centrocampo 7 ad Anguissa, grande partita. Poi ha preso quel rigore importantissimo andando a creare presupposti per il 2-0. 7 a Lobotka, sempre lucido, preciso. 8 a McTominay, forse qualcuno mi dirà che esagero a mettergli addirittura otto però non è solo per il gol, ma perché si è fatto trovare veramente in tutte le situazioni e in ogni zona di campo.
8 anche a Neres, perché è tornato, ha dato una mano, ha creato presupposti, ha fatto un gol che da solo vale un punto in pagella. Quel gol è una giocata strepitosa. Poi la cosa divertente è che l’ha fatto con il destro, perché si è trovato a dribblare Ranieri. Morale della favola: quattro partite, assist, autogol provocato, quattro partite e quattro volte incide proprio nel tabellino e incide nell’economia della gara.
7 a Lukaku, qualcuno mi dirà: ‘Però ha perso un sacco di duelli con Comuzzo’ ed è vero, mica abbiamo visto solamente l’assist che ha dato nell’occasione del gol di Neres e la trasformazione del rigore. Quindi qualcuno, e non gli do manco torto, mi può contestare liberamente perché forse era da 6,5. Però gli ho voluto dare sette perché comunque sto ragazzo sette gol li ha fatti, cinque assist li ha fatti. E’ una presenza che i compagni sentono.
7 a Spinazzola, che merita forse anche lui un voto un po’ più alto di quello che ha meritato. Però ragazzi, se non giochi mai e ritorni in campo in un ruolo che era tuo ma ultimamente non è nemmeno più tuo e fai così bene, meriti un premio.
7,5 a Conte, perché le ha Indovinate tutte. Senza voto a tutti quelli della panchina, forse un bel 6,5 lo poteva meritare Simeone perché è entrato un po’ prima. Però comunque sono entrati tutti quanti a partita chiusa“.
Fonte: Tuttomercatoweb