Serie A: Fiorentina/Napoli (0-1) 0-3. Neres, Lukaku e McTominay stendono la Viola

Gli azzurri espugnano il Franchi nonostante l’emergenza

0

Allo Stadio Artemio Franchi di Firenze va in scena Fiorentina-Napoli, gara valida per la 19ª giornata del campionato di Serie A.

Factory della Comunicazione

Gli azzurri sono reduci da tre vittorie consecutive contro Udinese, Genoa e Venezia, mentre i padroni di casa arrivano da una sconfitta contro l’Udinese e un pareggio contro la Juventus.

Alla vigilia della gara, i partenopei hanno dovuto rinunciare a due titolarissimi come Kvaratskhelia e Politano i quali si sono aggiunti a Buongiorno nella lista degli infortunati.

Antonio Conte sceglie di sostituire i due con Neres a destra e Spinazzola a sinistra.

È proprio Neres ad essere il fattore determinante nel primo tempo di questa partita.

Il Brasiliano, infatti, si è dimostrato da subito in grande forma ed è stato uno dei migliori, se non il migliore in campo.

Al minuto 29’ l’ex giocatore di Ajax e Benfica viene servito da Lukaku ed entra in area dribblando tutti gli avversari che gli si parano davanti, calcia con il destro sotto la traversa e porta in vantaggio i suoi.

Dal goal in poi però la squadra allenata da Antonio Conte ha arretrato il baricentro concedendo spazio ai Viola che hanno provato a pareggiare la partita prima della fine del primo tempo.

Al minuto 35’ gli sforzi della Fiorentina vengono ripagati dal goal di Moise Kean che viene però annullato poiché l’attaccante ex Juventus ha toccato il pallone con un braccio prima di calciare.

Nel secondo tempo il Napoli torna a fare la partita e sfrutta tutti gli errori che commette la Fiorentina in modo molto cinico.

Al minuto 54’ è il giovane debuttante Moreno a commettere un’ingenuità che viene punita con un calcio di rigore che viene trasformato da Romelu Lukaku, il quale torna a segnare dagli undici metri dopo l’errore contro il Venezia.

L’azione che di fatto chiude la partita è un’azione difensiva del Napoli che con Meret su Mandragora prima e con Rrahmani su Beltràn poi chiude la porta e non permette agli uomini di Palladino di accorciare le distanze nell’unica occasione pericolosa della Fiorentina del secondo tempo.

Poco dopo arriva anche il goal dello 0-3 azzurro, precisamente al minuto 68’ con Anguissa che sfrutta lo scivolone a centrocampo di Dodo per lanciarsi in campo aperto e crossare in area un pallone che viene svirgolato da Comuzzo e messo in porta da Scott McTominay.

La partita si chiude quindi così, con il risultato di 0-3 per il Napoli che vola a 44 punti in classifica mettendo pressione ulteriore ad Atalanta ed Inter che in questo weekend non scenderanno in campo in campionato poiché si trovano in Arabia impegnati con la Supercoppa Italiana. 

Fiorentina-Napoli 0-3 

Marcatori: 29′ Neres, 54′ rig. Lukaku, 68′ McTominay

Assist: 29′ Lukaku,

Fiorentina (3-4-1-2): De Gea; Moreno (59′ Gosens), Comuzzo, Ranieri; Dodo, Adli (79′ Cataldi), Mandragora, Parisi (59′ Colpani); Beltran (79′ Kouamé), Sottil; Kean. All. Palladino.

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Juan Jesus, Rrhamani, Olivera (89′ Raspadori); Anguissa, Lobotka (89′ Gilmour), McTominay; Neres (86′ Ngonge), Lukaku (72′ Simeone), Spinazzola (86′ Mazzocchi). All. Conte.

Arbitro: Manganiello

Ammoniti: 39′ Di Lorenzo

Sara Di Fenza

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.