Cds – Spinazzola scelta conservativa, sarà un’ala tattica sospesa tra attacco e difesa

0
Spinazzola una scelta più conservativa rispetto a Ngonge, l’unico esterno di ruolo in panchina che ama giocare a destra e con cui Neres avrebbe potuto sistemarsi a sinistra; e di certo anche rispetto a Raspadori, rigenerato dal gol a Venezia ma ormai inquadrato più da mezzala offensiva che da attaccante puro o esterno, come in passato gli è capitato spesso di giocare. Spinazzola sarà un’ala più tattica nelle intenzioni, sospesa tra compiti offensivi e spiccatamente difensivi. Si legge sul Corriere dello Sport. 
Ma Spina è anche una sorta di inedito considerando il periodo a dir poco transitorio che gradualmente lo ha portato anche a un passo dai saluti: soltanto il congelamento della cessione di Parisi al Como ha complicato lo scambio con Biraghi; e a conti fatti, nelle ultime dieci giornate ha collezionato 34 minuti – esclusi recuperi – apparendo nei finali delle partite contro l’Atalanta (14), il Torino (15), il Genoa (3) e il Venezia (2). L’ultima da titolare in campionato? Ancora in Toscana, il 20 ottobre a Empoli. Tre in totale con la prima a Verona e la quarta a Cagliari.

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.