Premi f5 per aggiornare la parole
Sul percorso
“Io quando parlo di percorso e costruzione è un pò racchiuso tutto. Io oggi dopo 6 mesi ho delle valutazioni certe. Quando si inizia il percorso bisogna dare del tempo. Io vi trovo molto impazienti e non è che uno può arrivare e prendi giocatori, ci vuole tempo e pazienza. Essendo all’inizio sicuramente mancano dei tasselli, io per quello che stanno dando i miei giocatori me li sto baciando uno ad uno”.
Sull’aspettarsi di più dalla squadra
“Questi ragazzi stanno andando oltre le previsioni, cosa gli possiamo chiedere di più a questi ragazzi”.
Su Lukaku
“Non pensavo Lukaku fosse un argomento di ogni conferenza. Oggi abbiamo 41 punti, frutto del lavoro di tutta la rosa. A volte qualcuno si assenta e nonostante questo siamo li. Se mi concedete di non rispondere ogni volta ad una domanda su un singolo ve ne sarei grato”.
Su Palladino
“Gli auguro il meglio tranne per la partita contro la mia squadra. Sta dimostrando di essere un buon allenatore”.
Sulla Fiorentina
“Abbiamo rispetto per la Fiorentina ma non abbiamo paura di nessuno. La Fiorentina a giocatori forti e stanno facendo molto bene. Noi dobbiamo dipendere dalla squadra non dal singolo”.
Sulla pressione alle altre
“Mettere pressione a loro è difficile. Noi dobbiamo pensare a noi stessi e mettere punti in cascina che ci diranno cosa faremo l’anno prossimo. Noi dobbiamo dimostrare nei momenti difficili come questo che il lavoro può sopperire alla mancanza di giocatori importanti”.
Sulla stagione
“Questo è un momento come tutti gli altri, domenica finiremo il girone d’andata. Ancora manca una partita per arrivare a metà, però quello fatto fino ad ora ci da autostima e dobbiamo continuare su questa strada”.
Su Spinazzola
“E’ un’opzione. Alla Juve giocava come ala ma poi si è trasformato come quinto”.
Sui convocati
“Politano e Kvara non sono tra i convocati. Gli infortuni fanno parte della stagione e fanno parte di ogni squadra di calcio. Il georgiano ha avuto un affaticamento muscolare”.
Dopo il Capodanno è già giornata pre partita per il Napoli di Antonio Conte che oggi, alle 14.15 live da Castel Volturno, prima di partire con la squadra per Firenze, parlerà in conferenza stampa.