Fiorentina-Napoli, ancora ballottaggi e dubbi per Conte

0
Volere, valere e volare. Il Napoli si presenta domani pomeriggio al Franchi di Firenze con la voglia di spiccare il volo e magari provare un primo allungo in classifica che potrebbe anche valere il titolo di campione d’inverno. (In attesa naturalmente dei recuperi di Atalanta ed Inter che proprio ieri si sono affrontate nella semifinale di Supercoppa italiana a Riad).

Factory della Comunicazione

Come riportato da Il Mattino, ci sono 4 uomini per tre maglie, senza considerare il match winner Raspadori che, al momento, rientra più nelle rotazioni dei centrocampisti rispetto al reparto avanzato.
E se in rosa ti ritrovi con giocatori del calibro di Lukaku, Kvaratskhelia, Neres e Politano l’imbarazzo rischia di essere un po’ meno piacevole. Considerando titolare inamovibile Big Rom, il cerchio si stringe. A conti fatti, insomma, il ballottaggio si ridurrebbe a Neres e Kvara che domenica scorsa sono partiti entrambi titolari.
Conte si porta dietro soltanto il dubbio in attacco, mentre per il resto sarà stessa formazione degli ultimi tempi anche a Firenze. A partire dal centrocampo tutto confermato con Lobotka nelle sapienti vesti di playmaker ed Anguissa e McTominay a fargli da dioscuri. Davanti a Meret agiranno Di Lorenzo ed Olivera sulle fasce con Rrahamani e Juan Jesus al centro del pacchetto arretrato.
Proprio il difensore brasiliano, che sta sostituendo l’infortunato Buongiorno, è intervenuto ieri sulle frequenze di Radio Crc:
Sono in Italia da 14 anni e non devo dimostrare nulla a nessuno. Il mio percorso l’ho fatto ed anche bene al di là delle critiche. Sono una persona che lavora tanto e che è sempre a disposizione del mister e della squadra: mi interessa solo il parere della società e del tecnico”.
Il difensore sudamericano ha parlato anche di Conte e della Fiorentina prossimo avversario degli azzurri:
Conte è un sergente: più bastone che carota, ma penso che questo abbia sempre funzionato, considerando i risultati che ha raggiunto. Con la Fiorentina abbiamo la possibilità di chiudere bene il girone d’andata. Il nostro obiettivo è continuare questo percorso di crescita, perché siamo una squadra forte».
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.