Juventus-Fiorentina 2-2| Kean e Sottil neutralizzano la doppietta di Thuram: Thiago Motta a -9 dalla vetta

0

Finisce 2-2 Juventus-Fiorentina, gara valida per la diciottesima giornata del campionato di Serie A. La squadra di Thiago Motta si porta due volte in vantaggio con Thuram, ma la Viola di Palladino ha tenuto botta con Kean e Sottil. Per i bianconeri, a -9 dalla vetta, si tratta dell’undicesimo pareggio in 18 gare.

Factory della Comunicazione

Primo tempo

La prima situazione pericolosa della partita è di marca juventina. Al 5′ Conceicao scende sulla destra e crossa all’indirizzo di Vlahovic che colpisce il pallone di testa. La conclusione termina di poco a lato. Intorno al 7′ la partita viene sospesa dall’arbitro Mariani a causa di alcuni cori razzisti indirizzati a Vlahovic da parte del settore ospiti. La partita riprese dopo due minuti.

La Juventus tiene di più il possesso e al 20′ sblocca la gara. Thuram ruba un pallone sulla trequarti, penetra in area e calcia innanzi a De Gea trovando il primo gol in Serie A. Lo svantaggio sveglia la Fiorentina che comincia a manovrare meglio la sfera costringendo la Juventus ad abbassarsi. Al 24′ Kean prova la conclusione dal limite con il pallone che si spegne sul fondo. Al 28′ è ancora la Fiorentina a provarci questa volta con un calcio di punizione di Sottil che sbatte sulla barriera. Al 38′ la Fiorentina rimette la sfida in parità con Kean che devia in porta un cross al bacio dalla sinistra di Adlì. Al 41′ la Juventus reagisce con Vlahovic che da posizione defilata calcia violentemente verso la porta trovando, però, la risposta di De Gea che devia in corner. E’ l’ultima azione pericolosa della prima frazione di gioco che si conclude con il punteggio di 1-1.

Secondo tempo

Le due squadre riprendono la sfida senza alcuna modifica. E’ la Juventus a prendere l’iniziativa e al 48′ i bianconeri si riportano in vantaggio. Koopmeiners taglia in due la difesa della Fiorentina con un passaggio filtrante che arriva a Thuram che deposita la palla in rete. Prima doppietta in Serie A per il centrocampista francese. Al 61′ Beltran, entrato al posto di Gudmudsson, realizza una sponda per Kean che controlla, entra in area e prova la conclusione che viene bloccata da Di Gregorio.

Al 74′ Yildiz, entrato al posto di Mbangula, controlla un pallone nell’area avversaria e calcia trovando solo la deviazione di Comozzo in calcio d’angolo. Sul corner successivo è Gatti a impattare il pallone che viene respinto da De Gea.  All’84’ Yildiz serve Nico Gonzalez, entrato al posto di Vlahovic, che avanza palla a piede e carica il sinistro dal limite dell’area, ma il pallone termina fuori. All’87’ la Fiorentina pareggia di nuovo la gara. Ikone recupera palla su un errore di Cambiaso. La Fioretina gioca il pallone in area dove trova Kean. L’attaccante viola prova la conclusione che viene smorzata e termina sui piedi di Sottil che calcia immediatamente e realizza il 2-2. Al 90′ Conceicao si inserisce in area e calcia in porta, ma De Gea salva il risultato con una parata con i piedi. Dopo 4 minuti di recupero termina la gara.

Juventus-Fiorentina 2-2 (1-1), Il tabellino:

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, McKennie (61′ Cambiaso); Locatelli, Thuram; Conceicao, Koopmeiners, Mbangula (61′ Yildiz); Vlahovic (81′ Nico Gonzalez).
A disposizione: Perin, Pinsoglio, Danilo, Fagioli, Douglas Luiz, Adzic.
Allenatore: Thiago Motta

FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodò, Comuzzo, Ranieri, Parisi (74′ Gosens); Cataldi (64′ Mandragora), Adli (74 Richardson); Colpani (74′ Ikone), Gudmundsson (58′ Beltran), Sottil; Kean.
A disposizione: Terracciano, Martinelli, Pongracic, Moreno, Martinez Quarta, Kayode, Kouame.
Allenatore: Raffaele Palladino

Marcatori: 19′ e 48′ Thuram (J), 38′ Kean (F), 84′ Sottil (F)

 

Arbitro: sig. Maurizio Mariani della sezione di Aprilia
Assistenti: Berti-Zingarelli
Quarto ufficiale: Feliciani
Var: Di Bello
Avar: Guida

Note: Ammoniti: 58′McKennie (J), 68′ Kalulu (J), 76′ Locatelli (J), 91′ Palladino (All.Fiorentina); Espulsi: -/-; Recupero: 3′ pt; 4′ st.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.